green pass
1:25 pm, 16 Aprile 22 calendario

Trieste, il leader No Green pass Puzzer licenziato

Di: Redazione Metronews
condividi

Stefano Puzzer è stato licenziato. Il leader delle proteste No Vax e No Green pass al Porto di Trieste è stato licenziato dall’Agenzia per il lavoro portuale, come ha reso noto lo stesso Puzzer in un video postato in Facebook annunciando che si «batterà con tutte le forze contro la decisione dell’azienda», la Agenzia dei lavoratori portuali di Trieste (Alpt). Puzzer ha raccontato di aver avuto la lettera di licenziamento ieri pomeriggio: “Alle 16.30 sono arrivato a casa e ho trovato una raccomandata. Era della mia azienda, c’era scritto che sono stato licenziato. Era una cosa a cui sapevo che potevo andare incontro, ma la preoccupazione è tutta per la mia famiglia”, ha spiegato.

Puzzer licenziato, lui: “Orgoglioso”

«Sono orgoglioso di quello che ho fatto, son orgoglioso di quello che hanno fatto i miei colleghi, e che hanno fatto i cittadini delle varie aziende» e «sono orgoglioso di quello che hanno fatto i cittadini italiani che sono venuti al Porto di Trieste da tutta Italia» commenta Puzzer nel lungo video.

Secondo il leader della protesta, la decisione dell’azienda «è conseguenza del fatto che noi siamo puri, che crediamo nei nostri diritti e che non ci piegheremo mai a questo sistema marcio. L’importante – aggiunge – è non essere mai in debito con nessuno e non poter essere preso per i c… e ricattato in nessuna maniera. A Trieste lottiamo da sei anni contro il sistema. Avevamo creato un sindacato autonomo che vogliono distruggere assieme a me, prima per distruggere me poi per distruggere qualsiasi sorta di forza che vada a lottare contro il sistema».

«Io – prosegue Puzzer nel suo messaggio video – la Pasqua la passerò comunque serenamente. Spero che voi, che avete questa cattiveria, siate convinti di essere nel giusto; voi mi avete portato l’uovo di Pasqua, e io vi darò la sorpresa. Adesso ne vedremo delle belle. La gente come noi non molla mai».

16 Aprile 2022 ( modificato il 18 Aprile 2022 | 19:33 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo