Tennis
8:15 pm, 14 Aprile 22 calendario

Sinner ai quarti di Monte Carlo, Musetti eliminato

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNISJannick Sinner vince in rimonta sul russo Andrey Rublev agli ottavi del Masters di Monte Carlo (5-7, 6-1, 6-3) e attende di sfidare ai quarti il tedesco Alexander Zverev a sua volta vincitore per 2 set a 0 sullo spagnolo Pablo Carreno-Busta. Sinner, che ha liquidato l’avversario dopo due ore e 22 minuti di gioco, è rimasto l’unico italiano nel torneo dopo l’eliminazione nel pomeriggio di Lorenzo Musetti che si è dovuto arrendere all’argentino Diego Schwartzman, impostosi in tre set con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3.

Sinner: «Ho giocato una partita incredibile»

«Ho cercato di giocare tutti i punti, è stata una partita incredibile: conosco molto bene Rublev, ho cercato di muoverlo, ho provato a fare del mio meglio e ho usato anche il pubblico: è molto speciale per me giocare qui, ci sono tanti tifosi italiani». Jannik Sinner ringrazia il pubblico dopo il successo in rimonta su Rublev che gli ha spalancato le porte dei quarti a Montecarlo. Anche oggi la vescica al piede destro lo ha infastidito, tanto da dover ricorrere al medical time-out: «Avevo bisogno di un piccolo trattamento, ora l’importante è recuperare perchè domani mi aspetta un match importante».

Ai quarti anche Tsitsipas e Fokina

Avanza ai quarti anche il campione in carica, il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo e 3 del tabellone, che supera il serbo Laslo Djere, numero 62 Atp, per 7-5, 7-6 (7-1) in un’ora e 54 minuti: affronterà proprio l’argentino Schwartzman che ha eliminato Musetti. Avanza anche lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina che ha eliminato il belga David Goffin 6-4, 6-1 e che ai quarti sfiderà lo statunitense Taylor Fritz, decima testa di serie, che si è imposto sul connazionale Sebastian Korda con il punteggio di 7-6 (4), 7-5.

14 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo