Obiettivo liste d’attesa zero per le materne di Bologna
Anche quest’anno il comune di Bologna ha come obiettivo portare a zero le liste d’attesa per le scuole materne del suo territorio.
Obiettivo liste d’attesa zero per le materne di Bologna
Lista d’attesa zero nelle scuole d’infanzia di Bologna. Questo è l’obiettivo che l’Amministrazione comunale si è posta anche per l’anno scolastico 2022-2023.
Le domande fino ad ora arrivate sono 2.595 e restano ancora disponibili 510 posti. Il tutto a fronte di 161 bambini e bambine in lista di attesa.
I posti disponibili nei quartieri
Nel dettaglio, nel quartiere Panigale-Reno ci sono ancora 90 posti e 24 domande in lista; a Navile 72 posti e 45 domande; Porto-Saragozza 87 posti e 11 domande; San Donato-San Vitale 119 posti e 29 domande; Santo Stefano 70 posti e 31 domande; Savena 70 posti e 31 domande in lista d’attesa.
La novità del prossimo anno scolastico è che in gran parte degli istituti, quelli dove non ci sono liste, è stata riportata a 25 unità la capienza massima in classe. In passato, vista l’alta domanda, c’erano sezioni anche con 26 bambini. Per ottenere l’obiettivo lista d’attesa zero, anche il prossimo anno ci saranno 32 classi con 26 alunni nelle scuole di Borgo Panigale-Reno, Navile e Savena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA