il processo depp heard
4:22 pm, 14 Aprile 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard scuote Hollywood

Di: Valeria Bobbi
Amber Heard al processo
condividi

Il processo dell’attore americano Johnny Depp, accusato di violenza domestica dalla sua ex moglie Amber Heard, scuote Hollywood e un altro capitolo si apre con la donna che ha aggiunto nuove accuse al marito, quelle di violenza sessuale.
Una storia di presunti abusi per la quale l’attore di Pirati dei Caraibi avrebbe intentato un processo di diffamazione e chiesto alla donna un risarcimento di 50 milioni di dollari, negando quindi tutte le accuse. In un editoriale sul Washington Post nel 2018 la Heard parlava di violenze domestiche. Nell’articolo non veniva mai fatto il nome di Depp, ma quattro giorni dopo la Disney gli levò il suo storico ruolo del capitano Jack Sparrow. Intanto i legali di Depp si stanno preparando a negare tutte le accuse. Il tribunale sta analizzando i fatti e le eventuali prove a conferma delle accuse contro l’attore. Secondo i legali al momento si tratterebbe di una vendetta della donna dopo la decisione di lui di divorziare.

Le accuse incrociate tra Johnny Depp e Amber Heard

«Per quasi 30 anni, Depp si è costruito una reputazione come uno degli attori più talentuosi a Hollywood. Oggi il suo nome è associato a una bugia, false dichiarazioni della sua ex moglie. E quando la tua carriera dipende dalla tua immagine, questo può essere particolarmente devastante», ha sottolineato uno dei suoi avvocati Benjamin Chew.
Opposta la versione della 35enne, secondo la quale il ‘pirata dei Caraibì si trasformava in un «mostro» pieno di «rabbia» a causa degli eccessi di droga e alcol, «abusandola verbalmente, emotivamente, fisicamente e sessualmente». Accuse durissime per le quali ha chiesto 100 milioni di dollari. «Dietro i red carpet, oltre la fama, i soldi e i costumi da pirata, vedrete chi è veramente», ha promesso uno degli avvocati della Heard, Ben Rottenborn.
Una tesi contro la quale si sono scagliati i legali di Depp, che hanno sottolineato come «in cinquant’anni nessuno abbia mai accusato Johnny Depp di essere stato violento con una donna». Al contrario, ha sostenuto Camille Vasquez, è l’attrice che poteva diventare violenta, «lanciandogli contro oggetti, colpendolo». Il processo è in corso in Virginia e si prevede che durerà diverse settimane, con un lungo elenco di ‘vip’ chiamati a testimoniare.

Johnny Deppe e Amber Heard ai tempi del loro amore
Johnny Deppe e Amber Heard ai tempi del loro amore
14 Aprile 2022 ( modificato il 25 Maggio 2022 | 21:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo