Milano
3:13 pm, 14 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Presi con 10 kg di coca e un complice nel bagliaio dell’auto

Di: Redazione Metronews
condividi

Oltre 10 chili di cocaina in un borsone e un complice sanguinante chiuso nel bagagliaio dell’auto. È quanto hanno trovato lo scorso 12 aprile gli uomini della Squadra Mobile di Milano durante un blitz antidroga a Ossona (Milano). In manette sono finiti due albanesi accusati di detenzione ai fini di spaccio. Gli agenti avevano saputo che alcuni albanesi avrebbero concluso la vendita di una grossa quantità di cocaina nel comune del milanese e che il corriere sarebbe arrivato a bordo si una Ford Fiesta bordeaux. Nel pomeriggio di martedì scorso effettivamente hanno notato un veicolo che rispondeva alla descrizione, da quale era sceso un albanese di 37 anni, che si era incontrato con un uomo. Dopo aver scambiato poche parole, i due sono saliti in auto e, dopo poche centinaia di metri, sono entrati in un’area box.

La cocaina trovata nell’auto dei pusher

Un terzo uomo, che aspettava in strada, è sceso lungo la rampa con l’evidente intenzione di seguire a piedi l’auto. I poliziotti hanno scavalcato la recinzione dello stabile, sono entrati nel corridoio dei box e hanno visto l’uomo sceso a piedi e quello che era salito a lato passeggero vicini all’auto con un borsone appoggiato in terra. I due, vedendo i poliziotti, sono scappati a piedi: uno è stato bloccato, l’altro è riuscito a dileguarsi. Durante la fuga il fermato, un albanese di 39 anni, ha tentato di disfarsi di una pistola semiautomatica, calibro 6,35, munita di caricatore con 6 cartucce. Il conducente dell’auto, invece, è stato ritrovato chiuso nel portabagagli con una ferita alla fronte, probabilmente causata dal calcio della pistola. Gli inquirenti ritengono che nelle fasi della consegna dello stupefacente sia nata una lite, sfociata in un’aggressione al corriere. All’interno del borsone c’erano 10 kg di cocaina purissima, confezionati in panetti rettangolari.

Oltre un chilo di marijuana in auto

Sempre nei giorni scorsi la Polizia Locale di Milano del Municipio 7 ha confiscato 1,2 chili di marijuana e 200 grammi di cocaina. A finire in manette un italiano di 40 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio. La droga era custodita in una Ford Fiesta che i vigili hanno perquisito per caso, perché risultata senza assicurazione. All’interno del veicolo hanno trovato la marijuana. All’arrivo del proprietario, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare, trovando la cocaina.

Leggi di più

Rubavano la droga ai narcotrafficanti fingendosi poliziotti

14 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo