Concertone
1:02 pm, 13 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mr. Rain e Venerus saranno al Concertone

Di: Redazione Metronews
Mr. Rain
condividi

Mr. Rain e Venerus saranno al tradizionale e atteso Concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma.

L’organizzazione del Concertone del Primo Maggio di Roma continua giornalmente a snocciolare i nomi che faranno parte del cast dell’edizione 2022. Annunciati infatti oggi Mr. Rain e Venerus. Il primo è uno dei maggiori esponenti italiani di quel sound contemporaneo pop con notevoli influenze urban. Il 18 marzo è uscito l’ultimo album di Mr. Rain dal titolo “Fragili” e nella sua ancora breve carriera ha già raccolto ben 12 dischi di platino. La presenza di Venerus in realtà era già stata annunciata come accompagnamento del producer Mace, suo grande amico e collaboratore. Andrea Venerus, questo il vero nome, cantautore, polistrumentista, è uno dei più illuminati producer della scena pop di oggi. Si esibirà anche da solo, portando sul palco del Concertone i brani di «Magica Musica», album che pubblico e critica hanno decretato tra i migliori del 2021.

Da Mace a Carmen Consoli, da Coez a Paradiso al Concertone

I nomi di Mr. Rain e Venerus si aggiungono a quelli di Mace, Fasma, Coez, Mara Sattei, Bresh, Ariete, Mecna, Rancore, i Rovere, La Rappresentante di Lista, Carmen Consoli, Willie Peyote e Tommaso Paradiso.  Oltre al cast di Notre Dame De Paris, che festeggerà sul palco del Primo Maggio il ventennale di uno dei musical più amati della storia del teatro italiano.

Il Concertone del Primo Maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2. Dopo due anni in cui è stato costretto dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria a trasferirsi all’Auditorium Parco della Musica in assenza di pubblico, la kermesse torna a casa in Piazza San Giovanni.

13 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo