I segreti di Silente
12:03 am, 13 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Al cinema tra I segreti di Silente e le questioni di famiglia

Di: Orietta Cicchinelli
I segreti di Silente
condividi

In un mondo in cui è sempre più difficile sognare, tra pandemie e guerre, il cinema regala ancora la sua magia e, almeno per un paio d’ore, il sogno ad occhi aperti è assicurato. Soprattutto davanti alle immagini spettacolari dell’atteso Animali Fantastici-I segreti di Silente nelle sale da oggi.

Animali Fantastici-I segreto di Silente

Per la regia di David Yates, il film è incentrato sull’affascinante figura di Albus Silente (interpretato da un magnifico Jude Law). Il professore sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (l’attore Mads Mikkelsen) vuole prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano fornaio in una pericolosa missione, dove incontrano creature vecchie e nuove. La posta in gioco è alta e persino il Babbano avrà bisogno di una bacchetta magica… Nel cast del film anche Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, William Nadylam, Callum Turne…

Sundown by Michel Franco con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg

Per chi preferisce restare con i piedi sulla terra, tra i titoli in uscita domani, Sundown del regista messicano Michel Franco (Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria a Venezia 2020 con New Order), già presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 78. Qui Tim Roth e Charlotte Gainsbourg interpretano i rappresentati di una ricca famiglia britannica in vacanza ad Acapulco. Quando un’emergenza li richiama nel Regno Unito, interrompendo il loro relax, il delicato equilibrio della famiglia, apparentemente felice, viene sconvolto. Perché anche nella vita reale, come nel mondo fantastico, non tutto è come sembra…

13 Aprile 2022 ( modificato il 12 Aprile 2022 | 15:27 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo