RUGBY
11:07 pm, 12 Aprile 22 calendario

La storia di Javon Johanson che invase il campo e perse il fidanzato

Di: Redazione Metronews
Javon Johanson
condividi

La ventottenne australiana Javon Johanson non immaginava certo che la sua trovata di invadere il campo in reggiseno durante una partita di rugby in Australia avrebbe avuto una eco mondiale. Con le immagini della giovane streaker divenute virali in ogni angolo del pianeta, telegiornali e social che ribollivano della sua performance.

Per la verità, a darle involontariamente una mano nel rendere arcinota questa vicenda è stato un addetto alla sicurezza dello stadio, che le ha riservato un placcaggio brutale, davvero eccessivo. L’ha caricata a testa bassa, schiantandola a terra. Un trattamento durissimo: ma non quanto la reazione del fidanzato di Javon quando le immagini della fidanzata in reggiseno hanno cominciato a circolare: l’ha lasciata con un messaggio che non ammetteva repliche. Ed ora rischia anche una multa ed il divieto a vita di ingresso allo stadio.

I media australiani hanno raccontato la vicenda così:

 

La storia di Javon Johanson che invase il campo e perse il fidanzato

La partita di rugby in questione era quella tra Golden Coast Titans e i Parramatta Eels, al Cbus Super Stadium nel Queensland. Sugli spalti ci sono Jason ed una amica e Jason, all’improvviso, apre il suo profilo Tik Tok e fa un annuncio ai suoi followers. « Uno degli obiettivi della mia vita è sempre stato quello di correre su un campo da football e lo sto per fare, pronti? Sto andando!». Detto questo, lascia l’amica sugli spalti e si catapulta in campo, correndo gioiosa e salutando il pubblico.

Ma la corsa è durata poco, perchè il solerte addetto alla sicurezza la placa come fosse un bue. Tanto violenta è stata la reazione che persino il pubblico è stato spiazzato ed ha emesso un grido di preoccupazione. Il giocatore dei Parramatta Mitchel Moses si è addirittura messo le mani nei capelli ( e sì che ne avrà visti, di placcaggi, in vita sua). Poco dopo il numero uno dei Titans ha condannato il gesto del suo dipendente, bollandolo come «sproporzionato» rispetto all’incursione pacifica di Jason.
Quest’ultima, però, ha gettato acqua sul fuoco, difendendo l’operato della security dello stadio. «Ho tre fratelli maschi – ha detto scherzando -non poteva farmi del male. E in fondo ha fatto solo il suo mestiere».

 

Il ragazzo non l’ha presa bene

I guai, per lei, dovevano ancora arrivare. Perchè il suo ragazzo le ha mandato il seguente messaggio: «sei una idiota e una vergogna. Sei un imbarazzo assoluto. Non provare a contattarmi». Come facciamo a sapere il contenuto del messaggio? Semplice. Javon ha pubblicato lo screenshot (vedi foto qui sotto). Ed ha confessato che è stata vicina, vicinissima a togliersi anche il reggiseno. Chissà lui come l’avrebbe presa.

Il messaggio di addio del fidanzato di Javon

Rischia una multa pesante ed il Daspo a vita

Il problema di Javon, adesso, è che entro un paio di settimane dovrebbe comparire davanti ad un giudice. Perlomeno: così riferisce il solo enghlishheadline.com. Rischierebbe diecimila dollari di multa ed il divieto a vita di andare allo stadio (l’equivalente del Daspo in Italia). Ma a lei, secondo quanto trapela, non sembra granchè preoccupata.

12 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo