Milano
4:01 pm, 12 Aprile 22 calendario

Il rapper Baby Gang di nuovo nei guai: aggredisce gli agenti e scappa

Di: Redazione Metronews
condividi

Zaccaria Mouhib, il rapper noto come ‘Baby Gang’, è indagato per resistenza, lesioni e per aver violato il foglio di via da Milano. E’ quanto emerge da fonti della procura. Ieri pomeriggio, lunedì 11 aprile, il 20enne è stato fermato, insieme a un amico, durante un controllo in via Andrea Costa, mentre viaggiava a bordo di uno scooter. Dopo un primo tentativo di evitare la polizia, i due ragazzi sono scesi e hanno aggredito gli agenti.
L’amico è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – sarà giudicato per direttissima -, mentre il rapper è riuscito a scappare. Per Baby Gang è quindi scattata la denuncia. Il rapper era già finito nei guai: arrestato con l’accusa di rapina, durante la detenzione aveva pensato bene di girare un video proprio all’interno di San Vittore. Una bravata per cui è stato aperto un fascicolo di indagine per “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti”.

Baby Gang già arrestato

Baby Gang era finito in carcere a gennaio scorso, insieme al collega Neima Ezza, perché sospettato di una rapina commessa in estate a Vignate. Il rapper, su decisione del tribunale del Riesame di Milano, era poi stato scarcerato a metà febbraio dopo che i giudici avevano accolto l’istanza del suo avvocato Niccolò Vecchioni, il quale aveva contestato alcune lacune nelle indagini che avevano portato all’arresto.

Il difensore del 20enne davanti ai magistrati aveva sottolineato come il provvedimento che aveva portato alle manette derivasse da “analisi probatoria lacunosa”, che comprendeva “errori” nel riconoscimento fotografico da parte delle presunte vittime.

12 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo