Fondazione Fedez
11:54 am, 11 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fedez presenta la sua Fondazione per il sociale

Di: Redazione Metronews
Fondazione Fedez
condividi

«Mentre ero in ospedale (operato al San Raffaele di Milano per la rimozione un raro tumore al pancreas, ndr) ho avuto modo di pensare a tante cose da fare. Una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita». Così Fedez sulle sue storie di Instagram presenta ufficialmente la sua fondazione che opererà su tre pilastri. Scrive il rapper: «Il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità. Ed è il progetto a cui voglio dedicare le le mie energie per il futuro».

La Fondazione Fedez

«Lo fa – spiega ancora Fedez – attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili e attraverso interventi diretti. L’impegno della fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia – prosegue – . A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno (anche in questo caso sia diretto che indiretto) a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport».

Tra le prima iniziative messe in atto dalla Fondazione Fedez la donazione di un furgone speciale isotermico. Un mezzo necessario per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana partito per l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina per aiutare la parte di popolazione più fragile.

11 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA