Roma
6:17 pm, 10 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Metro B: chiusura alle 21 dal 19 aprile al 4 giugno

Di: Redazione Metronews
Metro B chiusura alle 21
condividi

La linea B della metropolitana chiuderà tutti i giorni alle 21, dal 19 aprile al 4 giugno nella tratta Laurentina – Castro Pretorio. La limitazione del servizio è legata ai cantieri per unire al Colosseo la Metro B alla linea C della metropolitana con la futura fermata dei Fori imperiali.

Metro B: chiusura alle 21

La chiusura anticipata durerà quindi un mese e mezzo circa, ma le limitazioni subiranno anche delle variazioni. In occasione di alcune festività infatti il servizio riprenderà normalmente.

In particolare le limitazioni non riguarderanno le giornate del 24 e del 25 aprile, quelle del 3o aprile e del Primo maggio e la giornata del 2 giugno. In pratica il servizio normale sarà garantito in concomitanza dei ponti per la Festa della Liberazione, del Primo Maggio e della Festa della Repubblica.

Chiusure totali nei fine settimana di maggio

Le novità non finiscono qui: durante il mese di maggio infatti il servizio sarà interamente sospeso per quattro fine settimana consecutivi, dalle 5:30 fino a fine giornata. In particolare la tratta sarà chiusa sabato 7 e domenica 8 maggio, il 14 e il 15 maggio, il 21 e il 22 maggio e infine il 28 e 29 maggio, sempre nella tratta Laurentina – castro Pretorio.

Atac garantirà le navette sostitutive

Le limitazioni sono legate alla terza fase dei lavori per connettere le linee B e C alla futura fermata Fori Imperiali.

Come già accaduto per la prima e la seconda fase dei cantieri Atac garantirà il servizio sostitutivo con i bus navetta “MB”, che seguiranno gli stessi orari della linea B.

Nei giorni di pedonalizzazione previsti nell’area dei Fori imperiali i bus seguiranno percorsi alternativi. Tutte le informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni sul portale Roma Mobilità.

 

10 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo