Formula E, Evans fa il bis e vince anche gara 2
Secondo successo per Mitch Evans. Il pilota della Jaguar conquista anche la gara 2 del Gran Premio di Formula E all’Eur. In 20 mila hanno seguito dal vivo la kermesse lungo il circuito più difficile dell’intero “E-Prix”.
Il nuovo tracciato di Roma infatti è lungo 3,4 chilometri e conta 19 curve. Il layout passa attraverso il Parco del Ninfeo e si snoda fra curve e vie dove si trovano monumenti ed edifici simbolo come il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi con il celebre obelisco, il Palazzo della Civiltà Italiana conosciuto come il “Colosseo Quadrato”.
Formula E, Evans fa il bis e vince anche gara 2
Doppietta per Mitch Evans nel Gp di Formula E di Roma su Jaguar. Dopo il successo di ieri, il pilota neozelandese ha vinto anche la gara 2 di oggi sul tracciato cittadino dell’Eur. Per Evans si tratta del terzo successo a Roma, dopo quello di ieri e la gara del 2019. Secondo classificato Jean Eric Vergne su Ds Techeetah (era partito in pole position), terzo Robin Frijns su Envision, che bissa il podio di ieri. Gara ricca di colpi di scena, con incidenti e tre ingressi della safety car.
Gualtieri: «Felici di ospitare un grande evento, avanti con la mobilità sostenibile»
«Ospitare la Formula E, un grande evento sportivo, è molto importante dal punto di vista dell’innovazione tecnologica legata alla sostenibilità ambientale». Lo ha detto il sindaco Roberto Gualtieri, presente alla gara di Formula E sul circuito cittadino dell’Eur.
«È una grande piattaforma di innovazione verso una mobilità verde, quindi siamo doppiamente contenti di ospitare questo Gran premio», ha sottolineato.
Gualtieri ha poi aggiunto: «La mobilità elettrica pubblica è fondamentale. Con le risorse del Pnrr, avremo 400 autobus elettrici. Arriveremo a mille entro il 2030, con la completa elettrificazione della flotta degli autobus. Poi dall’altra parte incentiveremo la mobilità elettrica di tutti avendo più colonnine di ricarica, favorendo lo sharing».
© RIPRODUZIONE RISERVATA