Serie A
8:17 pm, 9 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

L’Inter decide tutto nel primo tempo: 2-0 contro il Verona

Di: Redazione Metronews
Inter 2-0 contro il Verona
condividi

L’Inter batte il Verona 2-0 e decide tutto nel primo tempo con le reti di Barella e Dzeko. I nerazzurri sono secondi, assieme al Napoli, subito dietro al Milan.

Inter, 2-0 contro il Verona

L’Inter dà continuità alla grande vittoria con la Juventus, battendo in casa per 2-0 l’Hellas Verona. A San Siro decidono le reti di Barella e Dzeko nella prima frazione di gioco: la squadra di Simone Inzaghi agguanta momentaneamente il Napoli al secondo posto, accorciando anche a -1 sul Milan capolista, atteso domani sera dal Torino. La formazione interista sembra aver ritrovato lucidità e fiducia dopo un periodo più di ombre che di luci e, considerando la gara da recuperare con il Bologna, torna a candidarsi prepotentemente per il titolo.

Dominio nerazzurro

Primo tempo di assoluto dominio da parte dei nerazzurri, che sbloccano al 22′ grazie alla rete di Barella su cross da sinistra di Perisic, pericoloso qualche minuto prima con un destro a giro dal limite neutralizzato alla grande da Montipò.

L’Inter continua a premere sull’acceleratore e alla mezz’ora trova il meritato raddoppio con la zampata sotto porta di Dzeko, dopo una spizzata dello stesso Perisic su corner di Dimarco. Il Verona fa una fatica immensa a proporsi in avanti, ma al 35′ si concede una possibilità di tornare in partita: Handanovic però è provvidenziale nel murare Simeone.

A inizio ripresa i nerazzurri abbassano troppo il proprio baricentro e concedono qualcosina in più agli ospiti, che provano a spaventare ancora il portiere sloveno comunque poco impegnato.

La girandola di cambi dà nuova linfa all’Inter, che nel finale torna a riprendersi il predominio territoriale. Dzeko prova a fare doppietta ma manda alto al 25′ del secondo tempo. Qualche minuto dopo c’è la strepitosa parata di Montipò che si salva con l’aiuto del palo su un gran tiro di D’Ambrosio. Nel finale l’Inter gestisce senza affanni fino al triplice fischio di Marinelli.

9 Aprile 2022 ( modificato il 10 Aprile 2022 | 11:44 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo