SERIE A
6:10 pm, 7 Aprile 22 calendario

Torino-Milan, quanti incroci di mercato

Di: Redazione Metronews
Torino Milan
condividi

Torino-Milan: partita tra le partite domenica allo stadio Grande Torino. Il Milan, in vantaggio di un soffio nella lotta scudetto con Napoli ed Inter,  deve vincere e non ha alternative ai tre punti. Il Torino punta a migliorare una classifica mediocre ed una serie di partite senza vittoria.

Torino-Milan, quanti incroci di mercato

Vista dal lato del Torino, la sfida si annuncia davvero difficile, viste le assenze. Ricci si è allenato in gruppo, Pobega ci sarà. Non ci sarà Dijdji che ha svolto terapie e neppure Sanabria che ne avrà ancora per una ventina di giorni. Anche Zaza, che lamenta un fastidio al ginocchio sinistro, non sarà disponibile (il giocatore comunque è in uscita dal club). Il vice Belotti sarà così l’ex rossonero Pietro Pellegri.  Il Milan invece -che sul fronte mercato ha avviato una offensiva serissima per Asensio del Real Madrid – dovrà cercare di porre rimedio al letargo in cui è caduto il suo attacco. I rossoneri infatti nelle ultime 6 gare hanno realizzato solo 4 reti. Molto meglio in difesa: quasi impenetrabile a conti fatti: la squadra di Pioli infatti ha inanellato una striscia di cinque partite senza subire neanche un gol

In campo domenica ci saranno anche diversi “osservati speciali”, in chiave mercato: si parte da Belotti, in scadenza coi granata e che fino a ieri piaceva ai rossoneri (prima della possibilità di arrivare ad Asensio), per arrivare a Bremer sul quale l’Inter è in vantaggio ma Maldini e Massara potrebbero mettere sul piatto Pobega. In realtà però su Bremer c’è dietro mezza Serie A, e da giugno il discorso sarà lungo.

Intanto ieri Theo Hernandez non era presente a Milanello per la ripresa degli allenamenti. Il motivo è molto semplice: è nato infatti il suo primo figlio che si chiamerà Theo Junior. Il terzino francese sarà comunque regolarmente a disposizione di Stefano Pioli per il match di domenica contro il Torino.

7 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo