SERIE A
7:22 pm, 7 Aprile 22 calendario

Lazio, Acerbi ha chiesto di essere ceduto

Di: Redazione Metronews
Lazio Acerbi
condividi

Lazio, Francesco Acerbi ha chiesto di essere ceduto. Il difensore, che da tempo continua ad avere problemi irrisolti con la tifoseria, ha chiesto al club di essere ceduto. Nonostante il rinnovo di contratto, il centrale biancoceleste, ex Sassuolo, stavolta è davvero pronto a fare le valige e potrebbe essere accontentato. Difficile infatti, se non impossibile, ricucire il rapporto con la tifoseria.

Lazio, Acerbi ha chiesto di essere ceduto

Questa è una delle novità emerse dal vertice di martedì in casa Lazio tra il presidente Lotito, l’allenatore Maurizio Sarri ed il ds Tare. Un incontro sollecitato dal tecnico toscano: intanto per pianificare il prossimo mercato. Ma poi anche per chiarire alcune cose: il tecnico toscano  infatti non ha affatto gradito alcune voci circolate con insistenza a Roma sull’arrivo in biancoceleste di Rino Gattuso il prossimo anno. Notizie che poi sono state smentite dal presidente in prima persona.

Sul fronte mercato la questione è ancora poco chiara. Sarri chiede 7-8 rinforzi per la prossima stagione, considerando anche che la squadra saluterà almeno 5 giocatori che stanno andando a scadenza (Strakosha, Luiz Felipe, Patric, Leiva e forse anche il portiere-spogliatoio Reina). Il mister toscano reputa importante l’acquisto di due portieri (se Reina non ci sarà), di due-tre centrali di un certo livello (considerata anche la partenza di Acerbi), di un terzino sinistro, di un nuovo regista e di un vice-Immobile. Una “lista della spesa” di sicuro molto importante. Senza considerare poi la questione, sempre aperta, relativa a Milinkovic. Il “Sergente” da anni è dato come uomo in partenza per fare cassa e sistemare i conti: quest’anno, con tanti soldi da spendere, potrebbe essere la volta buona. Il board della società capitolina si è data del tempo per pensarci (sul centrocampista si sta muovendo la Juventus, mentre l’innamorata di sempre, il Manchester United, per ora sta alla finestra). Una cosa è certa: la nuova Lazio sta nascendo.

7 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo