Auto novità
6:17 pm, 7 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Già ideati i nuovi lanci Fiat per i prossimi cinque anni

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO – Tanti nuovi lanci in arrivo per Fiat in futuro. Dopo il lancio di questi giorni in Giappone, Fiat ha in programma di ampliare e modernizzare la gamma nei prossimi cinque anni, concentrandosi in particolare sui segmenti più piccoli.

Una supermini e tre crossover

Tra i nuovi lanci, come anticipato dal magazine britannico Autocar ci saranno una supermini e tre nuovi crossover per i quali il design è già stato completato. In aggiunta il brand italiano si prepara a diventare un marchio completamente elettrico già per il 2027 o al più tardi per il 2030, ponendo l’accento in particolare sulla grande accessibili della propria offerta, ma con una gamma di modello ancora più consistente anche rispetto a quella di oggi che non è così scontato.

I lanci della Fiat nelle “piccole”

Il primo nuovo lancio sarà una supermini delle dimensioni di una Punto che dovrebbe essere presentata nel corso 2023 e si ispira al concept Centoventi per andare a collocarsi al di sopra dell’attuale citycar 500 elettrica. La Fiat supermini condividerà la stessa piattaforma CMP delle cugine Peugeot 208 e Opel Corsa a cui si aggiungerà la nuova Citroen C3 che consentirà varianti alimentate sia con motorizzazioni termiche che 100% elettrica. All’interno di Stellantis il marchio Fiat seguirà Citroen ma con un posizionamento leggermente più in basso. Mentre i francesi potranno avventurarsi nel segmento D, Fiat non andrà oltre i 4,5 metri.

7 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo