Ucraina
2:54 pm, 5 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ucraina, carabinieri indagano sulle minacce a Di Maio

Di: Redazione Metronews
Il ministro Di Maio
condividi

I carabinieri del Nucleo investigativo di Roma indagano in relazione alle minacce di morte ai danni del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Le frasi, con riferimenti alla guerra all’Ucraina, sono comparse in diverse chat social e in particolare su Telegram. Il numero uno della Farnesina è stato oggetto di attacchi personali con frasi del tenore: «ti faranno fuori» o «uccidete Di Maio». I militari, secondo quanto si apprende, indagano per identificare gli autori delle minacce. Tra gli utenti, molti filo-Putin, spuntano foto profilo con la Z, il simbolo delle forze russe in Ucraina.

La solidarietà del premier Draghi  a Di Maio

“Non saranno le minacce a fermare la nostra azione di condanna della guerra di Putin”, le parole su Twitter del ministro Di Maio dopo la notizia delle minacce. “Continuiamo a lavorare per arrivare a un cessate il fuoco e chiediamo la de-escalation. Diamo il massimo per raggiungere una tregua umanitaria e ritrovare pace e stabilità in Ucraina e in Europa”, ha aggiunto.

“Esprimo massima solidarietà al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per le ignobili minacce ricevute. Il Governo appoggia in pieno il suo impegno a difesa dell’Ucraina e a favore della pace”, afferma il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Trasversale la solidarietà al ministro, giunta da maggioranza e opposizione.

5 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo