Roma
8:09 pm, 5 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Trasporti, chiusa via Nomentana e guasto alla metro C

Di: Redazione Metronews
Chiusa via Nomentana
condividi

È stata un’altra giornata difficile per i pendolari e gli automobilisti romani: chiusa via Nomentana e guasto alla metro C.

Trasporti, chiusa via Nomentana e guasto alla metro C

Questa mattina i cavi che alimentano i filobus lungo via Nomentana erano a terra. Il personale dell’Atac si è accorto del guasto a inizio servizio. Di conseguenza tutto il traffico, compreso quello del trasporto pubblico, è stato dirottato sulle corsie laterali, una per senso di marcia, nel tratto che tra via Reggio Emilia e via Zara, creando lunghe code da Porta Pia a Montesacro.

I cavi risultano caduti e non tranciati: è probabile che nella notte un mezzo pesante in transito sull’arteria li abbia agganciati, trascinandoli.

Linea C parzialmente interrotta

Nella stessa giornata, più a meno all’ora di uscita degli studenti, la metro C ha limitato il servizio dal cpolinea di Pantano fino alla fermata Malatesta, per un guasto alla fermata Lodi. Atac ha istituito un servizio di navette, riuscendo fortunatamente a ripristinare il servizio sull’intera linea dopo mezz’ora. Lievi disagi anche sulla Prenestina per un tram fermo intorno alle 14 all’altezza di largo Preneste.

Donna investita sulla Pontina

Disagi in mattinata anche lungo la Pontina. Una donna di circa 50 anni, senza documenti, è stata investita alle 5:30 all’altezza di via di Vallerano in direzione della Capitale. Inevitabili i disagi al traffico con la chiusura parziale della strada per consentire alla polizia locale di effettuare i rilievi. L’investitore, un 47 enne alla guida di una Jeep Renegade, si è fermato subito dopo l’incidente.

Protesta dei pendolari in Campidoglio

La giornata è stata scandita nel pomeriggio dalle proteste davanti al Campidoglio dei pendolari che ogni giorno utilizzano la Roma Lido, la Roma Viterbo e la Roma Giardinetti. Con loro c’erano anche i sindacati dei lavoratori del Tpl. Sotto accusa lo stato della stazione Flaminio, le attese di circa 39 minuti per riuscire a prendere uno dei tre treni Caf in servizio sulla tratta che unisce Roma al suo litorale (sabato tornerà in servizio un quarto convoglio), e i tre chilometri finale della Roma Giardinetti, chiusi da anni. I manifestanti hanno lamentato l’assenza di risposte da parte dell’amministrazione.

5 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo