Teatro Roma
11:27 am, 5 Aprile 22 calendario

I SognAttori supportano la Caritas contro le ludopatie

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia per il Covid19, il Gruppo Teatrale de I SognAttori alza nuovamente il sipario del Teatro Albertino e dall’8 al 24 aprile torna in scena, in collaborazione con la Caritas di Roma, con lo spettacolo intitolato La macchina dei Sogni: si tratta di un musical inedito interamente dedicato alla difficile e delicata tematica del gioco d’azzardo. Lo spettacolo è scritto e diretto da Martina Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla.

I SognAttori continuano a collaborare con la Caritas

Dopo il musical Figli di Giuda, la cui storia sul palco aveva come fulcro il tema dei senza dimora, I SognAttori continuano la collaborazione con la Caritas di Roma: La Macchina dei Sogni nasce, infatti, proprio nell’ambito delle molteplici attività che la Caritas porta avanti sul territorio della Capitale per cercare di contrastare le ludopatie e la diffusione del gioco d’azzardo.

La Macchina dei Sogni contro le ludopatie

La vicenda di questo nuovo musical de I SognAttori è ambientata in un mondo immaginario e coloratissimo, quasi perfetto e, solo apparentemente, distante dalla nostra realtà. Un giorno nella città di Lullotopia, gli abitanti ricevono un misterioso dono: una Sparaplinni, una macchina che promette di realizzare i sogni in cambio di poche monete.

Gli abitanti, all’improvviso e senza rendersene conto, si trovano imbrigliati in una rete da cui sarà molto difficile uscire. Sarà, prima di tutto, arduo rompere i vincoli delle catene che legano i personaggi alla macchina, ma grazie all’intelligenza e alla furbizia di un manipolo di eccentrici personaggi, il paese riuscirà a riacquistare la propria identità e il proprio colore.

Il ricavato andrà in beneficienza per l’Ucraina

Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto in beneficenza per le attività della parrocchia di San Giuda Taddeo di Roma. Inoltre, per tutto il periodo i cui il musical de I SognAttori sarà di scena, sarà possibile sostenere la Caritas di Roma: durante ogni rappresentazione de La Macchina dei Sogni, all’ingresso del Teatro Albertino (https://www.teatro.it/teatri/albertino-roma-cartellone), sarà attiva una raccolta fondi per supportare la Caritas nelle attività di accoglienza per l’emergenza Ucraina.

5 Aprile 2022 ( modificato il 6 Aprile 2022 | 10:28 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo