Roma
3:30 pm, 5 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Colleferro, ragazzo pestato come accadde a Willy Monteiro

Di: Redazione Metronews
Colleferro, ragazzo pestato come accadde a Willy
condividi

Un ragazzo di 25 anni è stato pestato a Colleferro, in zona S. Anna, a pochi metri dal luogo in cui perse la vita Willy Monteiro Duarte. I responsabili, due coetanei, hanno colpito il 25 enne nella notte tra venerdì e sabato scorsi e sono fuggiti lasciandolo in terra con una gamba ferita e fratturata. L’aggressione è avvenuta tra i tavolini dei locali. Qualcuno ha ripreso il pestaggio con il telefonino. Sul pestaggio indagano i carabinieri di Colleferro.

Colleferro, ragazzo pestato come accadde a Willy Monteiro

I fatti sono accaduti alle 2:30, nel pieno della movida di Colleferro. Non sono chiari i motivi che hanno spinto i due ragazzi a picchiare selvaggiamente il 25 enne. La vittima risiede ad Artena, stessa cittadina in cui viveva Willy Monteiro Duarte, il 21 enne italo-capoverdiano, morto in seguito al violento pestaggio dopo essere intervenuto in difesa di un amico la sera del 6 settembre 2020.

Per l’omicidio di Willy sono imputati i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. La sentenza dovrebbe arrivare entro l’estate. La morte violenta del giovane cuoco, che cercava solo di mettere fine a una rissa, aveva commosso l’intero Paese. il comune di Colleferro aveva emesso ordinanze contro la movida violenta e i controlli delle forze dell’ordine da allora sono diventati più serrati.

Non a caso i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Colleferro sono arrivati la scorsa notte a pochi minuti dai fatti. I militari hanno già ascoltato il 25 enne, ora ricoverato all’ospedale di Colleferro. Gli investigatori hanno già raccolto diverse testimonianze e hanno acquisito i filmati che alcuni ragazzi presenti in piazza hanno girato con il loro telefonino e che riprendono alcune fasi del pestaggio.

Gli investigatori non si sbilanciano ma sono ottimisti. I responsabili sarebbero ragazzi del posto, residenti in uno dei comuni limitrofi.

Il vicepresidente del consiglio comunale di Colleferro: «Il passato non ha insegnato nulla»

Il vicepresidente del consiglio comunale di Colleferro, Fabrizio Patrizi, ha commentato: «Inaudito è che si possa arrivare alle mani per colpa dell’alcol, inaudito è pensare che i fatti drammatici del passato a Colleferro, non abbiano insegnato nulla. Inaudito e deplorevole sapere che le attività di ristorazione ed i loro dipendenti, dopo la crisi pandemica, vengano danneggiate in questo modo. Non è giusto! Non è altrettanto giusto che i clienti debbano preoccuparsi di non rimanere coinvolti in una rissa inspiegabile. Sarà compito delle autorità chiarire le dinamiche dell’episodio in questione, ma condanno con forza ogni tipo di violenza che possa denigrare l’immagine della nostra città. Piena solidarietà ai lavoratori ed ai clienti accidentalmente coinvolti».

5 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo