CONFERENCE LEAGUE
6:48 pm, 5 Aprile 22 calendario

Bodø Glimt-Roma, Mourinho boccia Zaniolo

Di: Redazione Metronews
Bodø Glimt Roma Zaniolo
condividi

La Roma ci riprova e, con meno tranquillità e spavalderia dell’ultima volta, partirà domani alla volta della Norvegia, dove l’ultima volta fu umiliata con un netto 6-1 dagli sconosciuti del  Bodø Glimt. In ballo ci sono i quarti di finale di Conferenze League.

Bodø Glimt-Roma, Mourinho boccia Zaniolo

Mourinho sarebbe intenzionato a confermare in coppa parte della formazione (se non tutta) che ha battuto la Lazio e la Sampdoria. Il che vorrebbe dire escludere Zaniolo (o, se entrasse lui, escludere due titolari come Pellegrini o Mkhitaryan: praticamente impossibile). Per il giocatore ligure, che non attraversa di sicuro un buon momento di forma (bocciato nel derby e poi sostituito nella finalina della nazionale contro la Turchia, dalla quale è pure tornato acciaccato) si profila una chance contro la Salernitana. Appuntamento con lui domenica prossima alle 18 all’Olimpico. Il tecnico giallorosso contro i norvegesi sceglierà quasi sicuramente di nuovo il suo 3-4-1-2, il modulo che gli sta dando più garanzie. Ed il motivo è semplice.  Dopo aver trovato un equilibrio con la scelta di un più plastico 3-4-1-2, la Roma ha visto maturare finora tre vittorie su tre (Spezia, derby e Genova). Senza concedere neppure un gol agli avversari. Di sicuro, contro gli agili norvegesi, è l’arma più saggia che l’allenatore portoghese possa scegliere.

I norvegesi attendono la partita con ansia

Ma come attendono i norvegesi questa partita? Detto che al momento del sorteggio lì nel grande nord le battutine si sono sprecate, adesso che l’impegno si avvicina il rispetto è tornato ai livelli di guardia. Perchè semplicemente nessuna delle due squadre è quella dell’ultima volta. Il terzino destro del Bodø Glimt Alfons Sampsted, comunque, ha rilasciato un’intervista a Serieanews.com. Il difensore, che è partito titolare in entrambe le gare disputate tra norvegesi e giallorossi nella fase a gironi, si è detto felice di incontrare nuovamente i giallorossi.  «(Dopo la sconfitta per 6-1, ndr) ho visto i loro giocatori frustrati e sono andati dai loro tifosi per scusarsi, immagino. Sarà sicuramente interessante giocare ancora contro la Roma ed è anche una grande sfida cercare di ripetere la prestazione che abbiamo fatto contro di loro l’ultima volta che abbiamo giocato a Bodø». Mourinho permettendo.

5 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo