Roma
6:25 pm, 4 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Via Cristoforo Colombo, chiuse le corsie centrali

Di: Redazione Metronews
Via Cristoforo Colombo chiuse le corsie centrali
condividi

I vigili del fuoco hanno chiuso la scorsa notte due corsie centrali di via Cristoforo Colombo in entrambi i sensi di marcia. Il tratto interessato si estende tra piazza Elio Rufino e via dei Georgofili. Inevitabili i disagi al traffico, in particolare nelle ore di punta.

Via Cristoforo Colombo, chiuse le corsie centrali

Questa mattina gli automobilisti romani si sono svegliati con l’amara sorpresa. Ma erano state molte le segnalazioni arrivate ieri al Comune e al Comando della polizia locale di Roma Capitale. A provocare la chiusura parziale di una delle arterie più importanti della città sono state le lesioni trasversali sul manto stradale.

Il danneggiamento della strada sarebbe dovuto alle pesanti piogge dei giorni scorsi, in particolare quelle di sabato.

L’assessorato capitolino ai lavori pubblici ha spiegato in una nota: «Nel particolare, a causare le lesioni è stato probabilmente un assestamento della piastra in calcestruzzo che costituisce la fondazione stradale».

Lo stesso assessorato ha assicurato: «A breve sarà eseguito il ripristino provvisorio della sede stradale per eliminare il dislivello venutosi a creare e il conseguente pericolo per la viabilità. A seguire sarà effettuato un lavoro di manutenzione ordinaria con rifacimento di una tratta del manto di usura a cavallo delle lesioni».

È prevista quindi una riparazione d’emergenza. In una seconda fase, ancora da pianificare, saranno eseguiti lavori più approfonditi.

A questo proposito l’assessore capitolino ai lavori Pubblici, Ornella Segnalini, ha aggiunto: «Il Simu (l’ufficio Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana) ha attivato da tempo il servizio di sorveglianza della rete principale. I lavori di rifacimento profondo della pavimentazione saranno affidati all’interno dei prossimi accordi quadro, tramite i quali si andranno ad eseguire tappetino e pavimentazione sottostante, eliminando in via definitiva gli inconvenienti puntuali oggi presenti sulla sede viaria».

Altre chiusure con la Formula E

Via Cristoforo Colombo chiuderà nel tratto in cui si disputerà il campionato mondiale di Formula E. Il traffico sarà interdetto già nella notte tra giovedì 7 aprile e venerdì 8 aprile, fra le 20:30 e le %:30.

Sabato 9 e domenica 10 tutta l’area che ospiterà l’evento sportivo sarà chiusa anche di giorno. tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Polizia locale di Roma Capitale.

4 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo