Teatro Roma
10:30 am, 4 Aprile 22 calendario

Teatro Petrolini, Elisa Forte tra Eros e Vendetta

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Arriva da domani al 10 aprile al Teatro Petrolini (via Rubattino, 5 – https://www.teatropetrolini.it/) lo spettacolo teatrale dal titolo Eros e Vendetta, atto unico scritto e diretto da Salvatore Scirè ed interpretato dalla protagonista Elisa Forte insieme con Pierfrancesco Galeri, Pierpaolo Di Giacomo, Olga Matsyna, Roberta Milia e Angelica Granato Renzi.

Eros e vendetta: un’endiadi, una figura della retorica classica, evocata per spiegare come due impulsi paralleli e relazionati fra di loro possano prendere il totale sopravvento sulla razionalità, fino a toccare l’atto estremo.

La a-normalità che si vive quotidianamente

Questa drammaturgia, vagamente ispirata ad alcuni fatti di cronaca di molto tempo fa, pone l’accento proprio sul rischio che alcune pratiche irrituali, apparentemente accettate come normali, in realtà proprio normali non sono; o almeno non per tutti. E purtroppo, quando la ragione cede il passo alla Nemesi, ovvero quanto la psiche di qualcuno cede e subisce inattese alterazioni, le conseguenze possono portare a conclusioni inattese e impensabili, scavalcando ogni volontà.

Il tutto immerso in un’atmosfera pervasa da una forte sensualità, all’interno della quale esibizionismo e voyeurismo si sublimano e si trasfigurano in un particolarissimo esperimento creativo voluto dall’autore.

Il ruolo di Elisa Forte, protagonista di Eros e Vendetta

«Il mio ruolo – spiega la protagonista di Eros e Vendetta, Elisa Forte – è quello di Lisa, la protagonista di questa commedia dolce amara a tinte erotiche. Lisa è una donna forte ma allo stesso tempo con delle fragilità, combattuta dal portare avanti il rispetto per il suo matrimonio seppur senza amore, nato da altri interessi ma trasformato negli anni in un grande affetto oppure cedere all’amore, alla passione e alla vita. Si affrontano temi delicati come l’impotenza o il voyeurismo ma con ironia e sensualità».

Gli spettacoli andranno in scena da domani a sabato alle ore 21, mentre quello previsto per domenica 10 aprile inizierà alle ore 18. Tutte le info sono disponibili sul sito https://www.teatropetrolini.it/event/eros-e-vendetta-atto-unico-scritto-e-diretto-da-salvatore-scir/ 

4 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo