Presi i rapinatori del rider a Trastevere
Hanno 16 e 18 anni i rapinatori che sabato sera hanno aggredito un rider a Trastevere, in vicolo del Cinque. I carabinieri hanno identificato i presunti responsabili in poche ore.
Presi i rapinatori del rider a Trastevere
I militari del nucleo operativo di Trastevere hanno rintracciato i due ragazzi entrambi romani e incensurati. Il più giovane è stato denunciato per lesioni e rapina in concorso ed è stato affidato ai genitori. L’altro è stato invece arrestato. Nei confronti dei due ragazzi è scattata anche la segnalazione per consumo di stupefacenti. I carabinieri hanno infatti trovato in loro possesso una modica quantità di hashish.
Sabato sera i giovani rapinatori hanno affiancato il rider mentre attendeva di ritirare un’ordinazione davanti a un ristorante del quartiere. L’uomo era in bicicletta, i suoi aggressori erano in sella a uno scooter.
L’aggressione è stata fulminea. I due lo hanno colpito con diversi pugni alla testa. Fortunatamente il rider, un cittadino 30 enne del Bangladesh, indossava un caschetto. Dopo aver avuto il sopravvento lo hanno rapinato e sono scappati.
La vittima è stata medicata in ospedale e ha sporto denuncia.
Lo scorso febbraio un altro rider era stato circondato e picchiato da almeno dieci ragazzi in piazza delle Cinque Lune, dietro piazza Navona. Il lavoratore doveva entrare in un fast food per ritirare un’ordinazione e aveva chiesto agli aggressori di farlo passare, scatenando il pestaggio.
I sindacati hanno chiesto ieri un tavolo con il Campidoglio per tutelare i rider. Una categoria di lavoratori costretta a lavorare spesso in condizioni difficili ed esposta a molti rischi, primo tra tutti quello della sicurezza.
Dall’inizio dell’anno infatti sono stati circa 25 gli incidenti stradali che li hanno visti coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA