Roma
5:38 pm, 3 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ostia, tavolette di hashish alla “cioccolata”

Di: Redazione Metronews
Ostia hashish alla cioccolata
condividi

Nascondeva in un garage di Ostia oltre 700 grammi di hashish confezionato come tavolette di “cioccolata”, con tanto di marchio rubato a una nota azienda. Lo hanno scoperto gli agenti del X distretto Lido, che hanno arrestato un uomo di 42 anni.

Ostia, tavolette di hashish alla “cioccolata”

Gli agenti hanno controllato la sua abitazione, scoprendo che in una giacca aveva oltre 50 grammi di hashish, oltre a una modica quantità dello stesso sutpefacente custodito in una scatola sopra a un mobile. A quel punto il 42 enne ha deciso di confessare ai poliziotti che aveva occultato altri 700 grammi di hashish diviso in sette panetti nella cantina del padre, ma a sua insaputa.

L’uomo è stato rimesso in libertà dopo la convalida dell’arresto per detenzione di stupefacenti.

Agenti travestiti da netturbini in zona Vescovio

Un’altra operazione antidroga l’hanno messa a segno gli agenti del commissariato Vescovio, arrestando in flagranza di reato un romano di 46 anni. I poliziotti si sono appostati in strada fingendosi netturbini.  Lo stratagemma ha consentito loro di osservare a distanza ravvicinata lo scambio di droga e denaro tra il 46enne e un compratore. Appena conclusa la compravendita gli investigatori hanno bloccato entrambi. L’uomo di 46 anni è stato arrestato per spaccio. Processato per direttissima, ha ricevuto una condanna a quattro mesi di reclusione. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente.

Controlli in tutta la città

I controlli della polizia nel corso della settimana appena conclusa hanno portato complessivamente all’arresto di 14 persone e al sequestro di più di 1 chilo e 200 grammi di droga e di 2500 euro.

Le zone delle operazioni anti droga hanno riguardato diversi quartieri della Capitale: Tuscolano, Prenestino, Casilino, Viminale, Fidene e San Basilio.

3 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo