Milano
4:16 pm, 3 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milano Marathon, domina il Kenya con Kipruto e Kiplagat

Di: Redazione Metronews
condividi

È Titus Kipruto il vincitore della ventesima edizione della Milano Marathon. L’atleta del Kenya, classe 1998, ha corso oggi i 42 chilometri e 195 metri in 2 ore 5 minuti e cinque secondi, suo nuovo primato personale. Secondo posto per il connazionale Daniel Kibet, battuto per 15 secondi. Terzo il 30enne tanzanese Alphonce Felix Simbu con due ore sei minuti e venti secondi. Primo fra gli italiani Ilias Aouani, arrivato decimo con un tempo di 2 ore 8 minuti e 39 secondi.

Aouani Iliass, il primo italiano giunto al traguardo della Milano Marathon. per lui il 10° posto

Vittoria del Kenya anche fra le donne: Vivian Jerono Kiplagat con due ore, 20 minuti e 18 secondi ha superato le etiopi Sintayehu Tilahun (2:22:19) e Atalel Anmut Dargie (2:22:21), seconda e terza. L’edizione di quest’anno, con la fine delle restrizioni, ha segnato il ritorno alla formula classica con maratona, Relay marathon, staffetta non competitiva per sostenere associazioni e progetti sociali, School marathon e Marathon village.

KIPLAGAT VIVIAN JERONO KEN, vincitrice della categoria Donne

L’edizione 2022 ha registrato il record di iscritti con oltre 18 mila partecipanti che hanno corso lungo il tragitto che, partito da Porta Venezia, ha toccato il Parco Sempione, il Monte Stella, l’Ippodromo e lo Stadio si San Siro, il Parco di Trenno, City Life e il simbolo di Milano, piazza del Duomo. Pesanti però le conseguenze sul traffico, con automobilisti in coda e mezzi pubblici deviati o sospesi.

I 18 mila partecipanti alla Milano Marathon
alla partenza

 

 

3 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo