Serie A
11:12 pm, 3 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Juventus battuta 1-0, con Calhanoglu Inter di cuore e di rigore

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Derby d’Italia? Più che altro un’odissea, una partita al cardiopalma. Un colpaccio dell’Inter, in definitiva, che torna a vincere dopo due pareggi consecutivi portandosi a meno 3 dal Milan capolista assieme al Napoli. E lunedì sera il Diavolo ospita lo stesso Bologna contro cui l’Inter dovrà recuperare il match di campionato il prossimo 27 aprile. Juventus ferma a 59 punti.

L’Inter vince grazie a un tribolatissimo rigore di Calhanoglu

All’Allianz Stadium finisce 1-0 grazie ad un calcio di rigore di Calhanoglu, sbagliato inizialmente dal turco ma ripetuto per un’invasione in area dei difensori bianconeri (De Ligt?). La squadra di Inzaghi, con questo pesante successo, si rilancia prepotentemente per la corsa allo scudetto. Subito aggressivi in avvio i bianconeri, che al 9′ sfiorano l’immediato vantaggio su un clamoroso errore di Handanovic, che smanaccia male in area alzando un campanile da cui nascono una mischia e un rimpallo, con la palla che alla fine si stampa sulla traversa. Poco più tardi ci prova Dybala con un mancino velenoso dalla distanza, terminato di un soffio alto. Con il passare dei minuti si abbassano i ritmi ma s’intensifica la battaglia in mezzo al campo, ne risentono lo spettacolo e le emozioni. Quando ormai lo 0-0 sembrava scritto all’intervallo, arriva l’episodio che rompe l’equilibrio a favore dell’Inter: Morata commette fallo su Dumfries in area, Irrati viene richiamato al Var e assegna il penalty ai nerazzurri. Calhanoglu si lascia ipnotizzare da Szczesny, ma il rigore viene fatto ripetere per un’invasione juventina. Il turco non sbaglia il secondo tentativo e firma l’1-0 ospite.

Nella ripresa occasionissima per Zakaria

Nella ripresa la squadra di Allegri aumenta subito la pressione alla ricerca del pareggio, creando un paio di occasioni interessanti tra cui una bella giocata di Vlahovic, che si libera in area indirizzando un destro di un soffio a lato. La chance più grande però la costruisce Zakaria al 73′, infilandosi tra le linee nemiche ed esplodendo un destro che Handanovic devia quanto basta per farlo sbattere sul palo. Nel finale gli ultimi disperati assalti bianconeri non trovano fortuna e l’Inter difende il prezioso vantaggio fino al triplice fischio.

3 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo