Serie A
5:22 pm, 3 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Napoli sfonda a Bergamo: «Crediamo allo scudetto»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Tris del Napoli all’Atalanta a Bergamo, vittoria per 3-1 e aggancio al Milan in vetta alla classifica di Serie A a 66 punti, in attesa della sfida dei rossoneri lunedì sera a San Siro con il Bologna. La squadra di Spalletti mete a segno una vittoria pesante per la lotta scudetto grazie alle reti di Insigne su calcio di rigore, il gol di Politano e quello di Elmas, nel mezzo la rete nerazzurra di de Roon. L’Atalanta di Gasperini gioca bene ma non trova punti in casa e resta ferma a 51 punti.

Napoli avanti su rigore con Insigne, poi Politano e Elmas

Senza Osimhen squalificato, Spalletti opta per l’attacco leggero con Mertens da prima punta, Insigne e Politano ai suoi lati. Mentre Gasperini schiera il giovane Scalvini in difesa, con l’attacco ormai collaudato con Koopmeiners e Malinovskyi con Muriel. Il Napoli parte subito forte al 14′ passa in vantaggio con Insigne che realizza il rigore concesso per un contatto tra Musso e Mertens in area, dopo il ricorso al Var. La squadra di Gasperini prova a reagire prima con Freuler e poi con Malinovskyi ma senza successo. Al 37′ il Napoli raddoppia: punizione furba e battuta rapidamente da Insigne, palla in area a Politano che con il sinistro, al volo, batte Musso per il 2-0. Ad inizio ripresa i nerazzurri ci provano con Boga e poi accorciano le distanze al 58′: cross di Miranchuk, inserimento con i tempi giusti di de Roon che, di testa, bette Ospina. Il Napoli cerca di colpire con le ripartenze ma l’Atalanta spinge e sfiora il pari al 76′ con Boga ma è bravo Ospina a mettere in angolo. Poi all’81′ la squadra di Spalletti chiude i giochi in contropiede, Lozano serve in area Elmas che, con freddezza, batte Musso in uscita per il 3-1 finale.

De Laurentiis esulta. Insigne: «Crediamo allo scudetto»

«Grande vittoria, di cuore e tenacia. Bravissimi tutti! Forza Napoli Sempre». Così su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis esulta dopo il 3-1 all’Atalanta e il primo posto provvisorio con il Milan. Insigne a fine partita aggiunge: «Lo scudetto? Ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto. Ora abbiamo davanti sette partite e non possiamo sbagliare». Domenica 10 aprile il Napoli ospiterà la Fiorentina, vittoriosa per 1-0 nel derby toscano contro l’Empoli.

3 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo