Will
3:55 pm, 30 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Will presenta il suo nuovo Anno luce

Di: Redazione Metronews
Will
condividi

«Anno luce è una canzone d’istinto scritta di flusso, senza pensarci troppo. Il brano descrive la delusione della fine di una relazione e la perdita di fiducia nei confronti della persona amata». Parola di Will. Fenomeno da milioni di views, Will al secolo William Busetti, è una delle penne più carismatiche, originali e promettenti della nuova scena pop urban contemporanea. A soli 21 anni si è fatto notare conquistando il grande pubblico con il suo straordinario talento puro e genuino, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

Will e il suo Anno luce

«Anno luce diviene pertanto la metafora perfetta – continua il cantautore – di quella distanza che spesso si genera sul finire di una relazione, coinvolgendo reciprocamente le parti coinvolte. In ogni rapporto può capitare che si ci possa sentire spesso estranei, due stelle distanti anni luce l’una dall’altra. In amore non ci sono regole, ad ogni modo piuttosto che continuare a farsi del male reciprocamente, nascondendosi verità e raccontandosi bugie, forse meglio lasciarsi e andare ognuno per la propria strada. Quando ho sentito il master finale ho capito subito che “Anno luce” sarebbe stato il singolo da pubblicare dopo “Domani che fai?”. Sono contento di continuare sulla linea di queste sonorità pop, che si mescolano con strofe quasi rappate e con un ritornello molto cantabile.

Anno luce – conclude Will – rappresenta per me un altro passo importante che spero mi possa condurre verso la chiusura del cerchio di questo viaggio che mi porterà a definire ancora meglio la mia identità musicale. Ho ancora tantissima voglia e bisogno di sperimentare. Magari lo farò in un progetto di più canzoni, e magari questo progetto non è lontano anni luce».

Anno Luce scritta dallo stesso Willl, attraverso una nuova e matura consapevolezza di sé e del suo essere artista, s’interroga e analizza con una spontaneità disarmante i sentimenti e le sensazioni che possono presentarsi nel corso di una relazione amorosa giunta quasi al termine.

Un nuovo mondo musicale

Un motivo avvolgente introdotto dal dolce suono di un pianoforte lascia spazio all’immaginario di Will dando vita a una canzone che si apre nel ritornello. E che ben accompagna l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale del giovane artista. Un mondo semplice e istintivo, in grado di cogliere la realtà delle piccole cose, senza troppi fronzoli. Il sound affascinante è caratterizzato da un’incalzante melodia carica di verità in cui l’anima di Will e il suo flusso di coscienza si rivela senza precedenti.

Poliedrico e trasversale, Will è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stile musicali. Attraverso il nuovo singolo prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale. Un viaggio ancora più introspettivo in cui mostra la sua vera essenza. E lo fa senza paure, congetture e vincoli particolari. Spinto solo con l’idea di aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso  orizzonti sonori in cui il la cultura pop abbraccia il mondo urban.

30 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo