Storia di una gabbianella e del gatto… al Teatro Oscar

Domenica 3 aprile 2022, alle ore 16, al Teatro Oscar di Milano (in via Lattanzio), nell’ambito della Rassegna L’Oscar per Tutti, sarà in scena lo spettacolo per bambini, “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare ” di e con Federica Sassaroli.
Storia di una gabbianella e del gatto…
Scritta da Luis Sepúlveda nel 1996, la fiaba migliore per imparare a volare con parole di tenerezza, di gioia e di speranza. Zorba, il gatto nero grande e grosso, si ritrova a promettere solennemente ad una giovane gabbianella morente che si prenderà cura del suo uovo e che insegnerà al piccolo a volare. Zorba si affiderà all’aiuto degli altri buffi gatti del porto per riuscire nell’impresa. Parole e immagini per avere la sensazione di entrare in un grande libro illustrato, anche attraverso il coinvolgimento attivo del giovane pubblico. Una fiaba per non dimenticare che “vola solo che osa farlo”.
Dal romanzo di Luis Sepúlveda (scrittore, giornalista, sceneggiatore, poeta, regista e attivista cileno naturalizzato francese, nato il 4 ottobre 1949 in Cile e morto il 16 aprile 2020 in Spagna), è stato tratto nel 1998 il film d’animazione La gabbianella e il gatto, diretto da Enzo D’Alò. Lo stesso Sepúlveda ha partecipato al doppiaggio italiano del film, nel ruolo del poeta.
Consigliato per i bambini dai 5 ai 10 anni
Teatro di Narrazione
Costo biglietto:
Ingresso Spettacoli Intero 10 euro; ridotto 6 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA