Pechino Express
10:30 am, 30 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pechino Express 2022, la sfida si fa dura su Sky

Di: Redazione Metronews
Pechino Express 2022
condividi

Tutti pronti per partire con Pechino Express 2022, la prima stagione targata Sky. Domani, giovedì 31 marzo, su Sky e in streaming su NOW, prosegue il viaggio sulla Rotta dei Sultani nella quarta tappa – ultima in Turchia e interamente ambientata a Istanbul – per le otto coppie di rimaste. Al timone sempre Costantino della Gherardesca.

Le prove di Pechino Express 2022

La splendida città turca, unica metropoli al mondo a ergersi su due continenti – Europa e Asia – sarà il teatro delle diverse prove che i viaggiatori dovranno affrontare durante la puntata. Chi le supererà continuerà il viaggio di Pechino Express – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – che dopo questa ultima tappa in Turchia si sposterà in Uzbekistan, per poi andare in Giordania e negli Emirati Arabi, fino alla finale a Dubai.

Con la sua storia millenaria e la sua vitalità contemporanea, i viaggiatori – zaini in spalla e con la possibilità di spendere solo 1 euro al giorno a persona in valuta locale – conosceranno le tradizioni. Da quelle religiose a quelle enogastronomiche e culturali della città sul Bosforo, percorrendo 103 km.

Le fantastiche otto coppie

Con l’ultima busta nera che ha decretato la scorsa puntata non eliminatoria, tutte le 8 coppie ancora in gara andranno, nella quarta puntata alla scoperta di Istanbul. Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”,, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”. Poi, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”. E, ancora, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”. Infine, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia.

I viaggiatori vivranno le bellezze della città, dalle migliaia di moschee ai rilassanti hammam. Conosceranno loro usanze, come la celebre contrattazione al bazaar. E i cibi locali, dal gelato dondurma al pane simitci. Quale coppia vincerà la tappa – contribuendo così al montepremi finale, interamente devoluto a sostegno di una Ong che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione – e quale rischierà di non volare in Uzbekistan, interrompendo l’avventura? Lo scopriremo solo seguendo…

30 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo