Elisa tour
6:03 pm, 30 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Ritorno al Futuro di Elisa in 30 live per un tour green

Di: Redazione Metronews
Elisa
condividi

L’ambiente al centro di un viaggio in 20 regioni: 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con ospiti. Una festa itinerante per la musica pensando al pianeta. Così Elisa torna sul palco con un mega tour live che la vedrà in tutta Italia da fine maggio. Apripista del suo show 3 eventi in Arena (28, 30 e 31 maggio), dove la cantautrice, scelta come direttrice artistica di Heroes Festival 2022, guiderà la nuova edizione interamente all’insegna del green. Dal 28 giugno (da Bassano del Grappa), seguiranno oltre 30 date del Back to the Future Live Tour, in location di particolare valore naturale e paesaggistico. E l’interesse di Elisa per il Pianeta, ha portato l’Onu a nominarla 1° Ally “Alleato” della Campagna Sdg Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Dall’Heroes Festival parte il tour di Elisa con Marracash, Rkomi, Elodie

I live partiranno il prossimo 28 maggio da Verona, con una data attesissima e già sold out a due mesi dall’appuntamento. Elisa, proprio in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign), sarà la Direttrice Artistica di Heroes 2022. La terza edizione del Festival che si terrà dal 27 maggio al 31 maggio a Verona, che quest’anno sarà totalmente dedicato alla divulgazione di una nuova responsabilità nella lotta al cambiamento climatico. Primi attesi ospiti già annunciati: Marracash, Rkomi, Elodie.

Il 28, 30 e 31 maggio, la cantautrice sarà protagonista di tre grandi show-evento durante i quali inviterà sul palco amici e colleghi con cui condivide la necessità di agire con urgenza a tutela del pianeta. E nell’occasione gli artisti, insieme al pubblico, saranno immersi nel grandioso scenario dell’Arena di Verona allestita per le tre serate a “Giardino della Musica”.

Tutto il all’insegna del Green

E insieme a Heroes Festival 2022, Elisa per 5 giornate del suo tour sarà anche promotrice di una serie di iniziative. Tutte sviluppate sotto il patrocinio di importanti organizzazioni nazionali e internazionali che coinvolgeranno il cuore di Verona. L’intento è di animare la città con palchi, concerti, installazioni diffuse, meeting, incontri con istituzioni, esperti e ambientalisti. Sempre per la promozione di un’innovazione tecnologica sostenibile e un’educazione “green”. Il progetto complessivo del Festival Heroes sarà presentato a fine aprile Aprile, in occasione dell’Earth Day, la giornata mondiale della terra.
Intanto da Verona, grazie anche alla collaborazione con l’Arena e Gianmarco Mazzi, partirà la proposta di un nuovo paradigma culturale, sociale ed economico. Ovvero un forte segnale al Paese sulla responsabilità di tutti verso l’ambiente.

Back to the Future Live Tour dal 28 giugno

Il tour partirà dal “Parco dei ragazzi del 99” di Bassano del Grappa (Vi). E proseguirà fino a settembre tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale. Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d’Italia e le location scelte saranno tutte teatro di arte e natura.

Ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna sarà caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Così “Back to the Future Live Tour” non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio. Lo scopo: per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

30 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA