7:59 pm, 29 Marzo 22 calendario

Sport One, dal web al libro

Di: S.Puzzo
condividi
Da oggi, su Amazon, è disponibile “Sport One Greatest Hits”, il nuovo libro di Gianluca Puzzo. È proprio l’autore a raccontare la sua creatura.

Sport One, dal web al libro

“Mi sono chiesto a lungo che senso avesse pubblicare un libro cartaceo per contenere il meglio di un sito web, quasi un controsenso. Alla fine, però, la mia risposta è stata che sì, ne sarebbe valsa la pena, per celebrare due piccoli grandi traguardi di Sport One (otto anni e mille post pubblicati) e per riportare alla luce i migliori sessanta articoli, molti dei quali oramai sommersi da altre centinaia negli archivi del blog.
Nasce così “Sport One Greatest Hits”, un libro di oltre 300 pagine in vendita da oggi su Amazon (per acquistarlo cliccate QUI), che raccoglie e riordina i 60 articoli più letti della nostra storia, divisi per disciplina sportiva di riferimento e messi in fila cronologicamente. Un progetto impegnativo a cui abbiamo lavorato per mesi, e che vede la luce anche grazie all’aiuto fraterno di Massimo Dimauro, autore della copertina cartacea e della pagina Facebook.
Nel libro ritroverete tutte le firme che hanno aiutato Sport One in questi otto anni di vita, con un numero di articoli proporzionale al totale pubblicato nei mille. Non solo i miei post, quindi, ma le migliori storie di motori e non solo di Andrea La Rosa, i pezzi “veggenti” di Luigi Rivolta su calcio e VAR, le appassionanti storie di basket di Francesco Pumpo e le righe (poche ma molto significative) di Davide Garzia dagli spalti del Minnesota, di Fabio La Scalia sul binomio cinema & sport e l’emozionante pezzo scritto da uno scrittore vero, Luca Moccafighe (su Amazon trovate anche lui, molto consigliato), per i 40 anni di Totti, oramai agli sgoccioli della carriera. Vittorie epocali e clamorose sconfitte, biografie di campioni leggendari, addii commossi per la fine di una carriera o per la scomparsa di grandi figure, storie di fallimenti, doping e razzismo: “Sport One Greatest Hits” vi condurrà in un giro appassionato e competente sul grande amore che unisce chi scrive e chi legge questo blog, lo sport. Inoltre, acquistandolo contribuirete ai costi di mantenimento del blog che state leggendo, perché web non vuol dire gratis.”
29 Marzo 2022 ( modificato il 31 Marzo 2022 | 21:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo