Milano
4:53 pm, 29 Marzo 22 calendario

San Siro, il sindaco contro le squadre pronte ad andarsene

Di: Redazione Metronews
condividi

Continua il balletto tra sindaco di Milano e Milan e Inter sul futuro di San Siro. A gettare il sasso martedì mattina una notizia pubblicata dalla Gazzetta dello Sport secondo cui Inter e Milan sarebbero pronte a costruire il nuovo stadio fuori dai confini di Milano, abbandonando quindi definitivamente  l’area di San Siro per realizzare l’impianto presumibilmente a Sesto san Giovanni. Una notizia periodicamente rilanciata.   Su Instagram il sindaco Beppe Sala ha  pubblicato la fotografia della lettera che gli è stata inviata dalle «squadre una settimana fa» nella quale «hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico. Una settimana fa, non sei mesi fa. E dalla ricezione di questa lettera non succede più nulla».

La lettera pubblicata su Instagram dal sindaco Sala

 

«Oggi la Gazzetta dello Sport esce con questo scoop – aggiunge Sala – sull’intenzione di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio altrove. Delle due l’una. O la Gazzetta è solo alla ricerca del «titolo», oppure le squadre a me dicono una cosa (anzi la scrivono) e ad altri danno una versione diversa. Avendo tra le mani un atto ufficiale voglio pensare di più alla prima ipotesi». «In ogni caso vorrei però dire a tutti – conclude – che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale ha anche molto altro a cui pensare».

Un’impasse legata anche alla necessità di sottoporre il piano delle squadre ad un dibattito pubblico che evidentemente Inter e Milan non sembrano ansiose di affrontare.  «Il Sindaco Sala è solo l’ultimo ad accorgersi dello stato confusionale in cui da tempo si trovano Milan e Inter. Il progetto del nuovo stadio è stato fin dall’inizio caratterizzato da poche luci e molte ombre, da troppa opacità e da una scarsa propensione all’ascolto della città, che non hanno certo aiutato a trovare la migliore soluzione per i club e per Milano». Lo dice in una nota Marco Bestetti, consigliere comunale di Forza Italia: «Il Sindaco Sala non ha torto ad evidenziare la schizofrenia comunicativa dei club, ma viene da chiedersi come abbia potuto assecondare questo modus operandi fino ad oggi. Mi sembra poi allucinante che Milan e Inter parlino al Comune tramite la Gazzetta dello Sport e il Sindaco risponda attraverso Instagram».

29 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo