Roma
6:52 pm, 29 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Omicidio a Genzano, vittima un clochard

Di: Redazione Metronews
Omicidio a Genzano
condividi

Un clochard di 52 anni è stato trovato privo di vita in un container nei pressi di via Umberto Terracini, a Genzano. I carabinieri indagano per omicidio.

Omicidio a Genzano, vittima un clochard

La vittima era un cittadino romeno di 52 anni, Mihai Costea. A scoprire il cadavere, ieri sera intorno alle 22:30, un suo connazionale, anch’egli senza fissa dimora. I due avevano scelto come rifugio un container abbandonato all’interno di un terreno recintato. Si tratterebbe di un’area abitata da più persone senza casa.

L’amico del 52 enne ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Velletri e il personale del 118. Purtroppo per il clochard non c’era più nulla da fare.

L’uomo presentava diverse ferite alle testa ed era completamente ricoperto di sangue. I militari per tutta la notte hanno battuto il terreno intorno al container alla ricerca dell’arma utilizzata per ucciderlo. Secondo i primi accertamenti potrebbe trattarsi di un corpo contundente o di un machete. L’area intorno ai container abbandonati è ricoperta da una fitta vegetazione.

Gli investigatori dell’Arma hanno ascoltato l’amico del clochard e sono alla ricerca di altri testimoni. Chi indaga sta anche cercando le altre persone che utilizzavano i container come ripari di fortuna.

La procura di Velletri ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti. L’ipotesi di reato è omicidio volontario.

L’uomo potrebbe essere stato ucciso al culmine di una lite, ma al momento non si escludono altre piste.

29 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo