Alotta Fasano
3:41 pm, 29 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alotta & Fasano 2 Pezzi da Novanta 2 al Teatro degli Eroi

Di: Redazione Metronews
Alotta Fasano
condividi

“2 Pezzi da Novanta 2” con Francesca Alotta e Franco Fasano di scena al Teatro degli Eroi. Appuntamento sabato 2 aprile alle ore 21 e domenica 3 aprile alle ore 17 (via G. Savonarola 36m – Roma).

Alotta e Fasano pezzi da Novanta 2

“2 Pezzi da Novanta 2” è nato per festeggiare due voci che, esattamente 30 anni fa, hanno calcato lo stesso palco, quello del teatro Ariston di Sanremo, in occasione della 42ma edizione del Festival di Sanremo. Francesca Alotta vincendolo nelle “Novità” (in coppia con Aleandro Baldi) con la famosa “Non amarmi” e Franco Fasano (in duetto con Flavia Fortunato) con “Per niente al mondo” (al settimo posto nella categoria “Campioni”).

«Sono sempre stato colpito dalla vocalità mediterranea di Francesca – dice Fasano –. Ma “il graffio” con il quale oggi interpreta le sue canzoni mi ha conquistato ancora di più. L’idea di raccontarsi e cantare insieme nasce grazie alla sua straordinaria interpretazione di Mia Martini nella recente edizione di “Tale e Quale Show”. Dal 2005 mi occupo della direzione artistica del Premio Mia Martini che si svolge a Bagnara Calabra dove abbiamo premiato con una menzione speciale Francesca Alotta per aver saputo, con la sua performance, calarsi spiritualmente nel mondo di Mimì».

«Sono felice e onorata – spiega Francesca Alotta – di poter condividere dopo tanti anni il palcoscenico con un grande cantautore dall’anima bella». E aggiunge: «Chissà se è stata proprio Mimì a farci ritrovare! Una cosa è certa: se non ci faremo cogliere (troppo) dall’emozione abbiamo una rivelazione che abbiamo scoperto proprio durante le prove».

Tra canzoni e aneddoti

Due ore di aneddoti, canzoni e filmati per rivivere quasi trent’anni della nostra storia a partire dagli Anni ‘70. Rigorosamente live, grazie alle chitarre di Paolo Rainaldi, alle percussioni di Piero Fortezza e naturalmente il pianoforte di Franco Fasano.

Pier Luigi Nicoletti, direttore artistico del Teatro degli Eroi, si dice convinto che «questo rewind di emozioni» sarà solo l’inizio di una nuova avventura per Francesca e Franco. Conclude: «…Le loro canzoni sono il tappeto musicale della nostra vita».

29 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA