Milano
4:57 pm, 28 Marzo 22 calendario

A Milano il Taser già usato 4 volte, fa effetto anche solo a mostrarlo

Di: Redazione Metronews
condividi

Dal giorno della sua introduzione alle forze dell’ordine (dopo la fase di sperimentazione) il 14 marzo scorso, il Taser è stato utilizzato quattro volte, a Milano, dalla Polizia di Stato, che però non ha mai dovuto usarlo fino in fondo. Il particolare è stato riferito oggi, in questura, a margine della notizia di un arresto.

Gli agenti sono intervenuti anche ieri, in via Quarti, dopo la segnalazione di una lite stradale e all’arrivo hanno trovato un uomo ubriaco ed esagitato, un 38enne peruviano, minaccioso anche se disarmato. Secondo quanto riferito la centrale ha fatto intervenire una pattuglia dotata di Taser (solo alcune sono infatti dotate di questo tipo di arma) e alla vista dell’attivazione del dispositivo l’uomo si è calmato, ed è poi stato denunciato in stato di libertà per ubriachezza molesta.

Solo due volte il Taser attivato fino in fondo

Dall’Ufficio prevenzione generale, da cui dipendono le volanti hanno detto che «ad oggi il Taser è stato impiegato quattro volte: in due casi è bastato esibirlo, in altri due è stato anche puntato e attivato, ma ancora in nessun caso è stato usato fino in fondo».

Lega: in dotazione anche ai vigili

La consigliera regionale della Lega Silvia Scurati chiede al sindaco di MIlano Beppe Sala che il Taser sia dato in dotazione anche ai vigili

28 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo