Tv Rai2
3:02 pm, 27 Marzo 22 calendario

Una pezza di Lundini, assaggio su RaiPlay e poi su Rai2

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Da domani sarà disponibile in anteprima su RaiPlay (https://www.raiplay.it/programmi/unapezzadilundini) la prima puntata della terza stagione di Una pezza di Lundini, condotto da Valerio Lundini e ideato da Giovanni Benincasa, che da mercoledì 30 tornerà in seconda serata su Rai 2. Il programma “tappabuchi”, ispirato alla corrente dell’anti-comedy, condotto da Lundini ed Emanuela Fanelli, ha riportato un grandissimo successo.

Gli ascolti delle precedenti edizioni di Una pezza di Lundini

Le 15 puntate della seconda stagione, infatti, hanno ottenuto (dati Auditel online) oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e 445 mila ore di fruizione (consumi che arrivano a superare i 2,35 milioni di visualizzazioni e le 560 mila ore di fruizione se si include anche il consumo della stagione precedente) con un pubblico digitale estremamente giovane, composto per il 55% da under 35. I giovanissimi con età compresa tra i 15 e i 34 anni costituiscono da soli il 28% della platea complessiva.

Il format

Il format giunto alla sua terza stagione, è una delle rivelazioni televisive degli ultimi anni. Fu trasmesso per la prima volta dal 7 settembre 2020 in seconda serata su Rai 2, con la conduzione di Valerio Lundini. La seconda edizione è iniziata il 20 aprile 2021 per concludersi il 20 luglio 2021. La terza stagione inizierà mercoledì 30 marzo.

Lundini & Company

Lundini proporrà ancora gag e interviste surreali a personaggi del mondo dello spettacolo, e non solo, tanto spaesati, quanto a volte lo è il conduttore stesso. Il titolo parte dalla “pezza” che il conduttore, buttato sul palco, deve mettere ad un altri ipotetico timoniere del programma. Da qui, il suo essere stralunato e strampalato.

Oltre a Valerio Lundini, tra le presenze fisse dello show ci sono: l’attrice Emanuela Fanelli che, inoltre, interpreta il ruolo di signorina buonasera in apertura di ogni puntata, Giovanni Benincasa come voce fuori campo, la band ufficiale VazzaNikki, (una band composta da Carmelo Avanzato al basso, Flavio de Novellis alla chitarra, Gianluca Sassaroli alla batteria e Olimpio Riccardi al sassofono oltre che dallo stesso Lundini, che spesso li accompagna alla tastiera), Alessandro Gori, Stefano Rapone, il signor Roberto Torpedine, il signor Claudio Bonis, la signora Anna Pazienza e il “tenente” Carlo Silvestri definito anche il “memista”.

27 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo