CALCIO
6:55 pm, 27 Marzo 22 calendario

Eriksen torna in nazionale e segna dopo due minuti

Di: Redazione Metronews
Eriksen
condividi

Eriksen torna in nazionale e segna dopo due minuti. «Mi sento di nuovo un calciatore. Sono felice di essere tornato e questo è un ottimo inizio. E’ molto bello ritornare in campo, non vedevo l’ora. Non avrei potuto avere un inizio migliore». Così Christian Eriksen, centrocampista del Brentford e della Danimarca, al termine dell’amichevole contro l’Olanda (4-2 per gli orange). Per l’ex nerazzurro si tratta di un dolce ritorno in campo la con sua nazionale, a 287 giorni dal tragico arresto cardiaco che ha avuto agli Europei.

Eriksen torna in nazionale e segna dopo due minuti

Un nuovo esordio con tanto di gol alla prima occasione utile: «Mi sento come se non avessi mai lasciato la nazionale, anche perchè ho saltato pochi match negli ultimi 10 anni. E’ stato molto emozionante». Per Eriksen, ex Ajax, un’accoglienza speciale anche da parte dei tifosi olandesi presenti alla Johan Cruijff Arena: «Per me questo stadio è sempre stato speciale. Mi fa piacere aver segnato proprio qui. Ora punto al Mondiale in Qatar, anche se prima di allora ci sono ancora tante partite da giocare. Sono sempre lo stesso calciatore con le stesse qualità. Non sento nessuna differenza. Però sono contento di essere ancora un calciatore».

Il gol in nazionale

Come in un film. Nove mesi dopo il malore che gli ha fatto sfiorare la morte in campo, torna a vestire la maglia della Nazionale e, nemmeno due minuti dopo essere entrato al posto di Lindstrom, segna con una gran botta nel “sette”. E’ Christian Eriksen il protagonista indiscusso dell’amichevole tra Olanda e Danimarca disputata alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, già palcoscenico delle sue prodezze con l’Ajax: a vincere sono stati i padroni di casa per 4-2 ma la scena è tutta dell’ex centrocampista dell’Inter che nella ripresa si riprende il suo numero 10 e segna il gol del (provvisorio) 2-3 su assist di Skov Olsen. Di Bergwijn (2), Ake, Depay e Vestergaard le altre reti ma le luci della ribalta sono tutte per il centrocampista del Brentford.

27 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo