FORMULA 1
9:40 pm, 27 Marzo 22 calendario

Arabia, rivincita Verstappen, ma la Ferrari c’è: podio Leclerc e Sainz

Di: Redazione Metronews
Verstappen Ferrari Leclerc
condividi

Arabia: rivincita Verstappen. Ma la Ferrari c’è, con il podio di Leclerc e Sainz. Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio d’Arabia Saudita al termine di un lungo duello con la Ferrari di Charles Leclerc che ha chiuso al secondo posto. Terzo posto per l’altra rossa di Carlos Sainz, quarta l’altra Red Bull di Sergio Perez, che era partito in pole. Dopo lo splendido esordio in Bahrain, la Ferrari si conferma, quindi.  Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton ha infatti concluso il suo weekend negativo piazzandosi solo decimo. Quinto George Russell con la Mercedes, sesto Esteban Ocon con l’Alpine.

Arabia, rivincita Verstappen, ma la Ferrari c’è

In partenza davanti resta tutto invariato, solo Verstappen riesce a sopravanzare Sainz. Il primo colpo di scena arriva nel corso del sedicesimo giro, quando la Williams di Nicholas Latifi va a muro e impone l’ingresso della Safety Car. Tutto ciò con Perez che si era appena fermato per il primo pit stop. Ne approfittano quindi Leclerc e Verstappen per cambiare a loro volta le gomme e sopravanzare il messicano, che poi perde la posizione restituendola a Sainz a causa di un’irregolarità. Succede poco altro fino alla tornata numero 37. Poi Alonso e Ricciardo si ritirano a causa di problemi alle loro monoposto, facendo entrare in ballo la Virtual Safety Car. Alla bandiera verde Verstappen si attacca subito a Leclerc, dando vita a un duello affascinante. Mentre più indietro Perez prova a recuperare su Sainz per prendersi la terza posizione senza riuscirci. L’olandese ne ha di più del ferrarista e si prende il primo posto a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi, il monegasco si consola però con il miglior giro prendendosi il punto aggiuntivo.

La Ferrari di Sainz, ottima prova anche oggi

“Bellissima gara”

«Bellissima gara, dura e serrata, Charles (Leclerc, ndr) era più veloce in curva, io in rettilineo. Alla fine sentivo di avere più passo, c’è stata una battaglia a colpi di drs e sorpassi, poi ci sono state anche bandiere gialle”: è il commento di un felicissimo Max Verstappen, vincitore del GP di Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione di Formula 1. «Sono contento per la vittoria, abbiamo dato un nuovo inizio a questa stagione», ha aggiunto l’olandese campione del mondo.

27 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo