ucraina
1:52 pm, 26 Marzo 22 calendario

Anonymous, rilasciati 28 giga di dati segreti Russia Bank

Di: Redazione Metronews
condividi

Ci sono in giro 28 gigabyte di informazioni finanziarie riservate del Governo russo che forse faranno tremare qualcuno. Sono state rese pubbliche dagli hacker di Anonymous, a due giorni dalla violazione informatica alla Banca centrale di Russia.

Anonymous e l’attacco alla Banca centrale di Russia

Dopo l’attacco informatico, il collettivo Anonymous aveva annunciato che avrebbe rilasciato oltre 35mila file contenenti accordi segreti. “Nessun segreto è al sicuro. Siamo dappertutto: siamo nel tuo palazzo, dove mangi, al tuo tavolo, nella stanza in cui dormi”, è la minaccia che Anonymous rivolge in un video a Vladimir Putin, definendolo “un bugiardo, dittatore, criminale di guerra e assassino di bambini”.

Il collettivo annuncia quindi la condivisione di “centinaia di documenti appartenenti alla Banca centrale di Russia: accordi, corrispondenza, trasferimenti di denaro, patti segreti degli oligarchi, veri rapporti sull’economia tenuti finora lontano dal pubblico, così come intese commerciali con altri Paesi, dichiarazioni, informazioni dei sostenitori registrati, video conferenze di Putin e i programmi che usa”.

I 28 giga di file riservati sono stati resi disponibili per il download da un membro di Anonymous, The Black Rabbit World.

La Banca aveva negato

La Banca Centrale di Russia (Cbr) aveva negato nei giorni scorsi di essere stata hackerata dal collettivo Anonymous. L’agenzia Tass riportava le affermazioni del servizio stampa della Cbr, Banca Centrale della Federazione Russa, secondo cui non sarebbe stato violato “nessuno dei sui sistemi informatici”. In un tweet diffuso invece, il gruppo Anonymous aveva annunciato di essere riuscito a penetrare nel database della Banca di Russia, sottraendo più di 35 mila file da pubblicare a breve.
Invece l’autorità russa per le telecomunicazioni aveva ammesso che il numero di attacchi hacker portati ai siti Web delle istituzioni russe era aumentato di “centinaia di volte” con operazioni “coordinate”.

26 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo