Auto novità
7:13 pm, 24 Marzo 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

La svolta di Skoda: una nuova identità, non solo estetica

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – In arrivo nuova identità di marca per Skoda. La casa automobilistica ceca ha spiegato così la decisione di dare una svolta non soltanto estetica al futuro del marchio. “Si tratta del cambiamento più traumatico per Skoda da quando nel 1990 è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen”. Non a caso la rivoluzione per ora annunciata includerà oltre ad un nuovo design per il brand, una gamma inedita di modelli e soprattutto un posizionamento nel settore automotive diverso da quello perseguito fino ad oggi.

Skoda, svolta estetica e nuovi modelli elettrici

La svolta estetica e strategica di Skoda è stata annunciata in occasione delle conferenza annuale di bilancio 2022 e si chiama Modern Solid. I dettagli delle modifiche al linguaggio del design devono ancora essere rivelati, ma Skoda ha confermato che sarà introdotto per la prima volta sui nuovi modelli elettrici. Il ceo uscente di Skoda Thomas Schafer ha spiegato che il cambiamento del design è la risposta al mutamento degli stili di vita dei consumatori. Il programma di rilancio di Skoda prevede all’inizio l’introduzione di tre nuove vetture elettriche che andranno a collocarsi all’interno della gamma al di sotto dell’attuale Enyaq iV e saranno in grado di generare un aumento della capacità produttiva di circa 150.000 veicoli. Tra i nuovi arrivi ci sarà un modello che andrà a sostituire l’ammiraglia Superb, un urban suv e anche un’Ottavia a batteria.

24 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo