economia
7:37 pm, 23 Marzo 22 calendario

Portobello approva il bilancio: “Trend positivo di crescita”

Di: Redazione Metronews
condividi

Portobello S.p.A., proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società ha esaminato e approvato il bilancio consolidato nonché il progetto di bilancio di Portobello al 31 dicembre 2021.

I risultati di Portobello

Roberto Panfili, Co-founder e Coo di Portobello S.p.A., ha dichiarato: “Gli ottimi risultati economico-finanziari raggiunti nel 2021, corroborati da un aumento annuale del valore  del titolo del 180%, confermano ancora una volta un trend positivo di crescita in virtù del modello di business solido e delle strategie di medio-lungo periodo implementate. La divisione retail è cresciuta del 105%, grazie a una proposta commerciale imbattibile sia per il prezzo che per i marchi offerti, ad un ulteriore miglioramento del format dei negozi e ad un aumento della superficie commerciale di quasi 8 mila mq. Le nuove aperture in diverse regioni italiane, congiuntamente a tre sponsorizzazioni d’eccellenza e ad una massiccia campagna mediatica, hanno rafforzato inoltre la conoscenza del marchio e fidelizzato i clienti su tutto il territorio nazionale. Nonostante dunque le difficoltà congiunturali dettate dalla pandemia e dall’attuale conflitto russo-ucraino, nel corso del 2022 saremo in grado di proseguire speditamente con il nostro piano di espansione capillare della rete commerciale in tutta Italia, obiettivo principale del nostro piano di sviluppo strategico.”

Fase di forte crescita

Portobello continua la fase di forte crescita registrando un valore della produzione di 88,2 milioni di euro (+37,8% rispetto a 64,0 milioni di euro al 31 dicembre 2020). Nel 2021 il settore Media ha visto crescere il fatturato del 26,7% arrivando a 54,6 milioni di euro (43,0 milioni di euro al 31 dicembre 2020).

23 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo