Tv Rai2
5:00 am, 22 Marzo 22 calendario

Volevo fare la rockstar, al via la nuova stagione

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Da mercoledì 23 marzo in prima serata su Rai 2, arriva la seconda stagione di Volevo fare la rockstar, il family dramedy in quattro puntate ispirato all’omonimo blog di Valentina Santandrea. Protagonisti, Olivia Mazzuccato (Valentina Bellè), giovane madre single di due gemelle molto più che vivaci, Emma e Viola, alias Le Brulle, e da Francesco (Giuseppe Battiston).

Il cast di Volevo fare la rockstar 2

Accanto a loro tornano Angela Finocchiaro (Nice, la nonna paterna), Emanuela Grimalda (Nadia, madre di Olivia), Riccardo Maria Manera (Eros, fratello di Olivia), Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner (le gemelle Emma e Viola), Anna Ferzetti (professoressa di Olivia e nuova fidanzata di Francesco), Sara Lazzaro (Daniela, migliore amica di Olivia) e Francesco Di Raimondo (Fabio, nuovo interesse amoroso di Eros). Alla regia c’è anche per questa seconda stagione Matteo Oleotto.

La sceneggiatura della seconda stagione è stata scritta da Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti, Matteo Visconti e Claudia De Angelis, con la consulenza di Valentina Santandrea (http://www.volevofarelarockstar.com/), l’ideatrice del blog che ha ispirato la serie.

I numeri del successo della prima stagione

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa seconda stagione di Volevo fare la rockstar ha tutte le carte in regola per bissare il successo della prima: andata in onda nell’autunno 2019 in prima serata su Rai 2 e online su RaiPlay, è stata vista mediamente da un milione e mezzo spettatori, raggiungendo il 6,5% di share.

La fiction ha registrato una concentrazione elevata sul pubblico più giovane, con uno share all’8,3% sulla fascia donne fra i 15 e i 24 anni. Risultati positivi anche sul pubblico più maturo, con share al 7,7% sul target donne fra i 25 e i 64 anni. Una storia, insomma, che è piaciuta a molti e che non poteva non concludersi con il lieto fine.

La seconda stagione

In questa seconda stagione, Volevo fare la rockstar riparte da quel Caselonghe – un borgo del Friuli Venezia Giulia – in cui vive la strampalata famiglia Mazzuccato. Le Brulle sono diventate adolescenti con tutto ciò che ne consegue e Nice, la nonna paterna delle gemelle, si è posta l’obiettivo di trasformarle in due perfette discendenti della famiglia Erti-Zignoni.

Così Olivia decide di imparare a farsi rispettare. E per farlo si iscrive ad una scuola serale dove insegna Silvia, la donna con cui Francesco ha una relazione. Non potevano mancare, infine, le gesta del fratello di Olivia, Eros, che dopo essere riuscito a fare coming out, incontra un artista, Fabio, che gli farà battere forte il cuore.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

 

 

 

 

 

22 Marzo 2022 ( modificato il 21 Marzo 2022 | 15:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo