Teatro
2:36 pm, 22 Marzo 22 calendario

Fiorello a Roma e Milano per aiutare i più piccoli

Di: P.P.
condividi

TEATRO Fiorello calca il palco dei teatri con due appuntamenti, a Roma e a Milano, entrambi nel segno della solidarietà verso i più piccoli.

Stasera Fiorello per l’ospedale pediatrico di Passoscuro

Il 20 aprile all’Auditorium della Conciliazione Fiorello presenterà Stasera Fiorello per la Fondazione Bambino Gesù Onlus, uno spettacolo benefico a favore del nuovo Centro di Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che è stato inaugurato oggi, a Passoscuro, sul litorale a nord di Roma.

Sarà una serata in cui il sorriso si accompagnerà con un gesto concreto di sostegno verso coloro che ne hanno bisogno. Per partecipare a questa serata speciale sono già aperte le prevendite su ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

Il Centro di Cure Palliative Pediatrico

Il Centro di Cure Palliative Pediatrico di Passoscuro si occupa di accoglienza, ricovero e cura, per poter offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave senza possibilità di guarigione e ai loro familiari, assicurando l’accompagnamento del paziente, durante tutte le fasi della malattia sia durante la residenzialità nel Centro che al proprio domicilio, nel proprio quartiere, nella propria scuola, con un adeguato sostegno medico, psicologico e spirituale.

Fiorello presenta: Fiorello! agli Arcimboldi

Dal 19 al 28 maggio lo showman sarà, invece, al TAM, Teatro degli Arcimboldi (https://www.teatroarcimboldi.it/) di Milano, con il nuovo spettacolo scritto insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. Un show in progress che, tra improvvisazioni, ospiti a sorpresa, incursioni in sala, esperimenti scenici, una buona scaletta musicale e tanta interazione con il pubblico, coinvolgerà gli spettatori nelle riflessioni e nelle digressioni di Fiorello sull’Italia e sugli italiani.

Anche in questo caso, una serata è dedicata alla solidarietà: l’incasso del 28 maggio, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus, in prima linea per l’aiuto all’infanzia in condizioni di disagio, in Italia e nel mondo.

Il tour dello showman

Fiorello presenta: Fiorello! sarà in scena da stasera al 24 marzo all’EuropAuditorium di Bologna, il 5 e il 6 aprile all’Ariston di Sanremo, il 13 e 14 al PalaPartenope di Napoli, dal 25 al 27 al Team di Bari e dal 4 al 7 maggio al Teatro Colosseo di Torino.

P.P.

 

22 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo