Roma
3:46 pm, 22 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Evasione, assolta la cognata di Jacobs

Di: Redazione Metronews
Assolta la cognata di Jacobs
condividi

I giudici del tribunale Monocratico di Roma hanno assolto Mariella Patricia Daza Conforme, cognata di Marcell Jacobs, accusata di essere evasa dagli arresti domiciliari in casa del campione olimpico.

Evasione, assolta la cognata di Jacobs

I fatti risalgono a ieri pomeriggio. Marielle Patricia Daza Conforme, 37 anni, è la sorella della fidanzata di Jacobs. La donna sta scontando gli arresti domiciliari nell’appartamento nel quale vivono Jacobs e la sua futura sposa. La 37enne però ieri è uscita per andare nel parco di Tor Di Quinto con la sorella e i nipotini. Qualcuno ha riconosciuto la donna, ed è scattata una verifica da parte dei carabinieri della stazione di Ponte Milvio.

Gli accertamenti dei militari hanno appurato che la donna non aveva alcun titolo per rimanere fuori casa, e a quel punto hanno aspettato che tornasse nell’abitazione dove avrebbe dovuto scontare la condanna.

La 37 enne è tornata dopo un’ora e nei suoi confronti è scattato l’arresto. Mariella Patricia Daza Conforme ha spiegato di essere uscita in buona fede, convinta di avere l’autorizzazione per allontanarsi da casa.

Questa mattina c’è stato il processo per direttissima, durante il quale il pubblico ministero ha chiesto una condanna a cinque mesi di reclusione in rito abbreviato. La cognata di Jacobs ha ripetuto la sua versione dei fatti, e i giudici l’hanno assolta per la tenuità del fatto.

I precedenti

Mariella Patricia Daza Conforme era ai domiciliari in casa della sorella e di Jacobs dopo aver disatteso l’obbligo di lasciare la provincia di Alessandria, dove risiedeva. La misura era stata decisa dopo che la donna lo scorso 2 novembre era stata sorpresa durante un controllo della Guardia di Finanza alla stazione di Chiasso, su un treno diretto in Svizzera.

La donna aveva disatteso l’obbligo di restare nella provincia di Alessandria, e aveva esibito un documento d’identità intestato a un’altra persona. Le fiamme gialle l’avevano quindi denunciata per sostituzione di persona. In precedenza era stata denunciata per alcuni furti commessi a Milano.

22 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo