Milano
5:58 pm, 22 Marzo 22 calendario

I legali delle vittime: «Indagate la sorella di Di Fazio»

Di: Redazione Metronews
condividi

I legali delle cinque vittime delle presunte violenze sessuali,  hanno preso la parola per chiedere nel processo abbreviato  la condanna dell’ormai ex imprenditore del settore farmaceutico Antonio Di Fazio, arrestato nel maggio 2021, avanzare le richieste di risarcimento dei danni e in più per chiedere al giudice la trasmissione degli atti alla Procura per contestare anche l’accusa di favoreggiamento nei confronti della sorella, medica, che avrebbe fornito al fratello ricette false per procurarsi le benzodiazepine con cui stordiva le giovani per poi abusarne.

Di Fazio in carcere da maggio

La difesa parlerà il 28 marzo e la sentenza è prevista per l’8 aprile. L’imprenditore era finito in carcere per il caso di una studentessa di 21 anni che era stata attirata nel suo appartamento con la scusa di uno stage, poi narcotizzata e violentata. E aveva ricevuto, poi, a fine novembre pure una nuova misura cautelare per altri episodi di violenza sessuale, con lo stesso schema, ai danni di altre cinque donne, tra cui pure l’ex moglie, rappresentata dal legale Maria Teresa Zampogna. Il pm Alessia Menegazzo nella scorsa udienza ha chiesto una condanna a 9 anni di carcere per Di Fazio, passato a febbraio dal carcere in una comunità psichiatrica in regime di detenzione con il braccialetto elettronico.

Disturbi della personalità

I gravi disturbi della personalità dell’imputato – che ha anche ammesso i fatti a verbale, provando poi a chiedere perdono con una missiva e dicendo di essere malato – sono la “chiave di lettura”, aveva spiegato il pm, e “il filo rosso” che collega tutte le vicende di violenza sessuale messe in atto con lo stesso schema.

22 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo