SERIE A
5:27 pm, 21 Marzo 22 calendario

Lautaro Martinez positivo al Covid, Inter in allarme

Di: Redazione Metronews
Lautaro Martinez
condividi

Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid. L’attaccante dell’Inter è attualmente in Sud America, dove con la sua nazionale sarebbe stato impegnato in questi giorni nelle gare di qualificazione ai Mondiali con l’Argentina (peraltro già qualificata). Lascerà il ritiro dell’Albiceleste  e salterà quindi le due sfide in programma con Venezuela ed Ecuador, restando in isolamento finchè non guarirà. A comunicarlo è stata la Federcalcio argentina dall’account Twitter ufficiale della nazionale. «Lautaro Martínez, positivo al Covid 19, sarà assente per questo doppio impegno di qualificazione ai Mondiali», si legge nel tweet pubblicato.

Dopo la sosta per le nazionali la squadra di Simone Inzaghi affronterà la Juventus in campionato in quello che si annuncia essere un delicato scontro diretto, e il “Toro” dovrebbe avere il tempo per poter tornare a disposizione.

Inter in allarme, Lautaro Martinez positivo

L’Inter potrebbe sicuramente leggere la situazione di Martinez anche in una chiave positiva. Da un lato infatti Lautaro si risparmierà due partite combattute e diluirà nel tempo altrettanti voli intercontinentali. Che non è poco.  Dall’altra però bisogna ammettere che la positività lo costringerà all’isolamento in casa per alcuni giorni. Se tornasse negativo in tempi ragionevoli, potrebbe però essere in gruppo già martedì 29 marzo (dopo i tre giorni di riposo che concederà Inzaghi nel weekend) per prepararsi al meglio per la sfida ai bianconeri.

Gli ultimi due casi annunciati in serie A sono stati il suo e quello di Daniele Baselli (Cagliari).

21 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo