La chitarra di Jeff Beck suonerà anche in Italia

MUSICA Il chitarrista e cantante britannico Jeff Beck ha annunciato un tour europeo che inizierà a maggio con alcune date nel Regno Unito e in Italia per tre attesissimi spettacoli: il 17 luglio a Perugia (Umbria Jazz), il 18 luglio a Gardone Riviera (Anfiteatro del Vittoriale) e il 20 luglio a Pordenone (Blues & co. Festival).
Le prime date di Beck dal settembre 2019
Questi spettacoli segneranno le prime date live di questa straordinaria icona della chitarra da settembre 2019, quando suonò al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton e in altri festival negli Stati Uniti. Molte di queste nuove date programmate facevano parte di un tour che si sarebbe dovuto svolgere nel 2020 prima che entrasse in vigore del blocco pandemico che ne determinò la cancellazione.
Beck è tra i 100 chitarristi più grandi di tutti i tempi
Nel corso di oltre 50 anni di carriera musicale Jeff Beck ha vinto otto incredibili Grammy Awards, è stato citato da Rolling Stone tra i “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi” ed è stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame – una volta come membro degli Yardbirds e un’altra come artista solista.
I suoi 50 anni in musica in un album e un film
Nell’estate del 2016, il virtuoso della chitarra Jeff Beck ha celebrato i suoi cinque decenni di musica con uno straordinario concerto al famoso Hollywood Bowl che è poi divenuto Jeff Beck: Live At The Hollywood Bowl un album e un film del concerto entrambi molto acclamati dalla critica.
Jeff Beck (https://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Beck) ha trascorso i due anni di assenza dalla pandemia lavorando su nuova musica e un nuovo album è atteso a breve. I biglietti per le date italiane di Jeff Beck saranno già in vendita da domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA