carburanti
1:27 pm, 21 Marzo 22 calendario

Caro carburanti, il Pm: «Manovre speculative su merci»

Di: Redazione Metronews
Il caro petrolio
condividi

Caro carburanti, il Pm: «Manovre speculative su merci». Manovre speculative su merci: è l’ipotesi di reato nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura di Roma e coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi e dal procuratore aggiunto Rodolfo Sabelli in merito al recente e improvviso aumento del prezzo del gas, dell’energia elettrica e dei carburanti.

Caro carburanti, il Pm: «Manovre speculative su merci»

Il fascicolo, con il quale si procede per l’articolo 501 bis del codice penale, resta al momento senza indagati. Le indagini sono state delegate ai militari della Guardia di Finanza che hanno avviato le prime verifiche.

Prezzi in discesa in attesa della gazzetta ufficiale

Intanto scendono i prezzi di benzina e gasolio alla pompa, in attesa del taglio delle accise annunciato venerdì sera dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Il gasolio torna a essere meno caro della benzina. Continuano ad aumentare le quotazioni internazionali del gasolio. Brent a 111 dollari. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, sabato IP ha ridotto i prezzi consigliati della benzina di 6 cent/litro e quelli del diesel di 10 cent. Per Q8 rispettivamente -5 e -10, per Tamoil -6 e -8.

21 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo